Home » Fantacalcio News » Napoli, come cambia l’attacco con l’arrivo di Lang

Napoli, come cambia l’attacco con l’arrivo di Lang

Noa Lang è un obiettivo concreto del Napoli di Conte: analizziamo come si inserirebbe nelle sue gerarchie e i suoi numeri al Fantacalcio

Noa Lang, attaccante del PSV Eindhoven (imago)

Noa Lang è a un passo dal Napoli di Conte: analizziamo come si inserirebbe nelle sue gerarchie e i suoi numeri al Fantacalcio

Il Napoli continua a muoversi con decisione sul mercato in vista della stagione 2025/26. Dopo aver messo a segno due colpi di peso come Kevin De Bruyne e il giovane Luca Marianucci, il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo.

Noa Lang, esterno offensivo del PSV Eindhoven dotato di grande dribbling e velocità, è appena atterrato a Fiumicino e sarà presto un nuovo giocatore del Napoli per 25 milioni di euro più 2 di bonus.

La prossima stagione vedrà il Napoli impegnato su quattro fronti: Serie A, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana e proprio per questo la dirigenza è intenzionata a costruire una rosa più profonda, competitiva e all’altezza delle ambizioni del club.

Reduce da una stagione brillante al PSV, l’olandese rappresenta un rinforzo di spessore per la squadra azzurra, considerato il profilo ideale per aggiungere qualità, velocità e imprevedibilità al reparto.

I numeri di Noa Lang

Il Napoli ha scelto: Noa Lang sarà il primo rinforzo in attacco per Antonio Conte. L’esterno olandese del PSV Eindhoven è reduce da una stagione brillante sotto il profilo realizzativo. Nell’annata 2024/2025, ha collezionato 29 presenze totali, mettendo a referto 11 gol e 10 assist, numeri che lo rendono uno dei profili più interessanti del panorama europeo. Lang ha brillato anche in Champions League, dove ha disputato 10 partite, segnando due reti, contro PSG e Arsenal, e fornendo due assist.

Prima dell’esperienza con il PSV, Lang si era imposto al Club Brugge, dove in tre stagioni ha mostrato continuità e talento: 32 gol e 28 assist in 99 partite, confermandosi come uno degli attaccanti più completi del campionato belga. Dopo una prima stagione di ambientamento a Eindhoven, con 4 gol e 1 assist in 11 partite, Lang ha ingranato la marcia nel secondo anno, raggiungendo la doppia cifra sia per gol che per assist.

Noa Lang è un obiettivo concreto del Napoli di Conte: analizziamo come si inserirebbe nelle sue gerarchie e i suoi numeri al Fantacalcio
Antonio Conte, allenatore del Napoli (imago)

Come cambia l’attacco di Conte con Lang

Il Napoli guarda al futuro e si prepara a un’annata intensa, con quattro competizioni da affrontare e la necessità di avere una rosa profonda e qualitativa. Lang è un giocatore che per caratteristiche sembra fatto su misura per il calcio di Conte: esterno duttile, veloce, tecnico, capace di puntare l’uomo ma anche di sacrificarsi in fase di ripiegamento. Abituato a giocare sulla fascia sinistra, il suo arrivo apre a un interessante ballottaggio con David Neres, tra i protagonisti della scorsa stagione, il quale nonostante qualche problema fisico nell’ultima parte di stagione, ha collezionato 28 presenze, con 2 gol e 4 assist.

Un punto fermo della scorsa stagione è stato invece Matteo Politano, schierato in ben 37 partite, autore di 3 reti e 4 assist. Il suo ruolo da titolare a destra sembra al momento saldo, ma l’arrivo di Lang dà a Conte nuove soluzioni offensive, sia per variare modulo sia per garantire ricambi di qualità durante un’annata lunga e logorante. Il talento olandese ha già dimostrato di poter brillare contro squadre italiane: lo ha fatto in Europa contro la Juventus, nella sfida dei sedicesimi di Champions League, servendo un assist e offrendo una prestazione completa sia in fase difensiva che offensiva. Un vero e proprio biglietto da visita, che lo renderà un nome decisamente appetibile anche in ottica Fantacalcio, soprattutto alla luce degli ottimi numeri messi a referto nella scorsa stagione.