Napoli-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari: le scelte di Mazzarri e Ranieri per il match della 16ª giornata di Serie A

Khvicha Kvaratskhelia Napoli
16 Dicembre 2023

Francesco Cannava - Autore

Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli è tutto pronto per il match della 16ª giornata di Serie A. Mazzarri e Ranieri cercano punti fondamentali per avvicinarsi ai rispettivi obbiettivi stagionali. Gli azzurri devono recuperare terreno in campionato dopo i recenti risultati negativi. Quantomeno per restare ancorati alla zona Champions. I rossoblù, invece, dopo la vittoria all’ultimo minuto ottenuta contro il Sassuolo, intendono restare lontani dalle ultime posizioni in classifica. Alla luce di tutto questo, diventa importante leggere le formazioni ufficiali del match tra Napoli e Cagliari.

Osimhen Napoli

Come arriva il Napoli

Il Napoli viene da una vittoria fondamentale contro il Braga nell’ultimo turno dei gironi di Champions League. I 3 punti contro i portoghesi hanno sancito il passaggio del turno per gli uomini di Mazzarri, nonché un possibile punto di partenza per tornare a vincere con continuità. Di Lorenzo e compagni erano reduci infatti da 3 sconfitte di fila fra Serie A e Champions League, e proprio in campionato è il momento di tornare a vincere per non rischiare di allontanarsi dalle zone della classifica che contano di più. L’ultimo successo è infatti datato 25 novembre sul campo dell’Atalanta, l’unico ottenuto nelle ultime 4 partite in Serie A.

di lorenzo napoli

Come arriva il Cagliari

Il clamoroso successo nei minuti di recupero contro il Sassuolo ha permesso alla squadra di Ranieri di uscire dalla zona salvezza. Infatti, il Cagliari adesso è a quota 13 punti, 1 in più dell’Empoli terz’ultimo. Un aspetto da migliorare per i rossoblù riguarda sicuramente i risultati in trasferta: nell’ultimo match lontano dall’Unipol Domus, il Cagliari ha perso in casa della Lazio. E lo stesso è accaduto in 4 delle precedenti 5 trasferte. Una tendenza, quindi, sicuramente da invertire per puntare alla salvezza.

luvumbo cagliari

Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Oristanio; Pavoletti, Petagna. All. Ranieri.

Lascia un commento