Milan, Musah in gruppo. Le ultime su Okafor

Il Milan di Stefano Pioli sta preparando la sfida contro l'Empoli: allenamento in gruppo per Musah e prima sessione per Gabbia

Musah Milan
4 Gennaio 2024

Sofia Silveri - Autore

Il Milan di Stefano Pioli nella mattinata del 4 gennaio ha svolto una sessione di allenamento a Milanello in vista della gara di campionato in casa dell’Empoli. La partita avrà luogo domenica 7 gennaio alle ore 12:30 al Castellani e i rossoneri hanno l’obbligo di fare bene per restare nelle zone alte della classifica. Non sarà di certo una sfida facile, dato che l’Empoli ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Inoltre, alla rosa del Milan mancheranno diverse pedine importanti. Nonostante ciò, c’è una buona notizia per Pioli, Musah è tornato ad allenarsi in gruppo in seguito al problema muscolare riscontrato dopo la partita con il Newcastle.

Milan, allenamento in gruppo per Musah

Lo statunitense è finalmente tornato a disposizione dell’allenatore e con tutta probabilità potrà essere impiegato nel prossimo match contro la squadra di Andreazzoli. Infatti, Musah ha svolto l’intera sessione di allenamento insieme ai suoi compagni.

All’allenamento era presente anche Ibrahimovic, che è arrivato a Milanello direttamente da Malpensa. Lo svedese ha avuto anche un breve colloquio con Pioli e probabilmente lo rivedremo domenica a Empoli.

musah centrocampista milan

Inoltre, Pioli ha potuto conoscere più da vicino il nuovo acquisto rossonero: Matteo Gabbia. Il giocatore è tornato ufficialmente a Milano il 3 gennaio 2024, terminando in anticipo il prestito al Villareal. L’obiettivo della dirigenza rossonera è che il calciatore possa rinforzare fin da subito il reparto difensivo, che ha subito già molti infortuni nel corso dell’attuale stagione. Infatti, il difensore ha già svolto la sua prima seduta di allenamento con il Milan. Il centrale, dunque, sarà a piena disposizione della squadra per la gara al Castellani, anche se l’allenatore non dovrebbe fare cambiamenti nella linea difensiva.

Pioli Milan

Nonostante il recupero di Musah e l’ingresso di Gabbia, i giocatori fermi ai box per Pioli restano tanti. Infatti, oltre ai lungodegenti Caldara, Pobega e Kalulu, restano indisponibili Thiaw e Tomori. Okafor e Sportiello, invece, sono guariti dagli infortuni e proseguono la fase di riatletizzazione, ma il loro ritorno non è previsto per il prossimo turno di Serie A.

Lascia un commento