Milan, che Jovic! Da dicembre nessuno ha segnato più di lui in Serie A

Dicembre è stato il mese della rinascita dell'attaccante del Milan Jovic. Nessuno ha segnato più gol del serbo in Serie A da dicembre ad oggi

3 Gennaio 2024

Redazione - Autore

Luka Jovic è il giocatore di Serie A ad aver segnato di più dall’inizio di dicembre. Sono ben 5 le reti realizzate dall’attaccante del Milan nelle ultime 7 partite giocate. Numeri che lasciano ben sperare dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative. La doppietta messa a segno ieri in Coppa Italia contro il Cagliari è il segno della sua rinascita. Ora il Milan e Pioli si coccolano Jovic, sempre più valida alternativa a Giroud.

Pioli Milan

Milan, la rinascita di Jovic

Dopo un estate difficile, l’inverno ha ravvivato l’attaccante serbo, che nelle ultime gare ha finalmente ingranato la marcia giusta. Fisicamente e mentalmente sembra essere tornato quello che ha fatto innamorare il Real Madrid. Il periodo di squalifica di Giroud ha sicuramente agevolato l’ex Fiorentina, che è riuscito a ritagliarsi sempre più minuti in campo. La doppietta di ieri sera al Cagliari in Coppa Italia è uno dei segnali della sua rinascita.

Milan, i numeri di Jovic

Arrivato in estate dalla Fiorentina con 13 gol stagionali, fino a novembre Jovic ha registrato numeri da “flop”: solo 319 minuti, quasi sempre da subentrato, senza mai segnare o fornire assist. Dicembre è stato invece il mese della rinascita, con 5 reti e 1 assist realizzati nelle ultime 7 partite. Nessun giocatore di Serie A ha segnato quanto l’attaccante del Milan in tutte le competizioni da dicembre.

Jovic Milan

A gongolare adesso è il Milan, che ha trovato l’agognato sostituto di Giroud proprio in casa. Con l’avanzare della stagione e l’infittirsi degli impegni, i 37 anni del francese si fanno sentire e avere un giocatore come Jovic in questo momento è ossigeno prezioso per i rossoneri e per Pioli.

Lascia un commento