Lazio, ufficiale Casale: come cambia la difesa

Calciomercato Lazio, fatta per l'arrivo di Casale dall'Hellas Verona: come cambia la difesa di Maurizio Sarri?

casale lazio
8 Luglio 2022

Redazione - Autore

È fatta per l’arrivo di Casale alla Lazio, confermando l’asse tra Roma e Verona già instaurato con l’acquisto di Cancellieri in questa sessione di calciomercato. Maurizio Sarri ha iniziato il ritiro della sua Lazio ad Auronzo Cadore con i difensori contati, aspettando novità dal mercato. Igli Tare si è mosso sul mercato, per rinforzare un reparto difensivo che ha visto il rinnovo di Patric. Allo stesso tempo però, la difesa ha subito la perdita di Luiz Felipe, per via della naturale scadenza del contratto, e di Vavro, passato al Copenaghen.

Calciomercato Lazio, i dettagli dell’operazione Casale

La Lazio ha trovato l’accordo con l’Hellas Verona per Casale per una cifra attorno ai 7 milioni più bonus. Il Monza aveva in pugno il giocatore, ma l’incontro di oggi con i biancocelesti è risultato decisivo. Dopo 5 ore, è stata raggiunta l’intesa con l’Hellas Verona e l’agente Mario Giuffredi. Sul proprio sito ufficiale il club biancoceleste ha ufficializzato l’acquisto. Ecco il comunicato: La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Nicolò Casale proveniente dall’Hellas Verona Football Club“.

Nicolò Casale calciomercato lazio

Nella passata stagione Casale ha collezionato 36 in Serie A, di cui 30 da titolare, condite da 2 assist. Le ammonizioni in campionato sono state 10, riuscendo però a mantenere una percentuale di contrasti vinti attorno al 58,5%.

Come cambia la difesa della Lazio

Sarri ha bisogno di difensori. Al momento dispone solamente di Acerbi, che non viene da una stagione di alto livello, e Patric, fresco di rinnovo. L’italiano e lo spagnolo hanno fatto la coppia di centrali nel finire dello scorso campionato ma per fare il salto di qualità l’allenatore biancoceleste vuole più innesti. La Lazio ha dimostrato di avere delle lacune in fase difensiva, terminando l’anno con l’undicesima peggiore difesa della Serie A.

sarri lazio

Con Casale, Sarri troverebbe affidabilità dietro utile al suo modo di giocare in fase difensiva. Puntando sul pressing alto, il 30,4% di palle recuperate del giovane italiano in fase di pressing la scorsa stagione sono un ottimo biglietto da visita. La coppia di centrali titolare sarebbe Casale-Acerbi, con Patric e il nuovo arrivato Gila sempre a disposizione in caso di turnover oppure in Europa League.

Lascia un commento