Monza-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali del match dell'U Power Stadium tra il Monza di Palladino e la Roma di Jose Mourinho

abraham roma
3 Maggio 2023

Axel Cesari - Autore

Tutto pronto per la sfida dell’U Power Stadium, valida per la 33ª giornata di Serie A, tra il Monza e la Roma. Gli uomini di Palladino, neo promossi nel campionato maggiore, sono protagonisti di una stagione incredibile: ben 44 i punti in classifica a sei giornate dal termine del torneo e decima posizione in classifica. I giallorossi, invece, sono sesti a quota 57, alla pari del Milan e dell’Inter. La corsa alla Champions League è più accesa che mai e, con ogni probabilità, sarà decisa negli ultimi minuti di campionato.

Palladino Monza

Come arriva il Monza

Momento di forma strepitoso per il Monza di Palladino, reduce da tre vittorie consecutive contro Inter, Fiorentina e Spezia. Il club di Galliani e Berlusconi ha decisamente superato le aspettative, che coincidevano con una salvezza da raggiungere al più presto possibile. I biancorossi, con sei giornate ancora da disputare, sono a +17 dalla zona rossa e possono contare sulla permanenza in Serie A. Al match non prenderà parte Andrea Petagna, che non risulta nella lista dei convocati. Per il resto, Palladino può contare su tutti gli uomini a disposizione per la sfida ai giallorossi.

Petagna Monza

Come arriva la Roma

Decisamente più complicato il momento dei capitolini, decimati dagli infortuni e reduci da una sconfitta e da un pareggio. Contro il Milan gli uomini di Mourinho hanno subito una vera e propria beffa da Saelemaekers e compagni: al gol di Abraham, arrivato nel pieno del recupero, ha risposto il belga a pochi secondi dalla fine. Un colpo difficile da superare, che avrebbe permesso ai giallorossi di allungare sugli uomini di Pioli in ottica Champions. Nulla è comunque perduto: 18 sono i punti a disposizione da qui al termine del campionato e la Roma cercherà di ripartire dall’ostica trasferta di Monza.

Abraham Roma

Le formazioni ufficiali di Monza-Roma

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Celik; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy; Solbakken, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Jose Mourinho

Lascia un commento