Home » Fantacalcio News » Monza-Inter, le formazioni ufficiali

Monza-Inter, le formazioni ufficiali

Lautaro scarpa d'oro

Finalmente sono stati sciolti gli ultimi dubbi sulle formazioni ufficiali del match tra Monza e Inter, in programma sabato 13 gennaio alle ore 20:45. Da entrambe le squadre ci si aspetta una grande prestazione. Con la vittoria la squadra di Palladino potrebbe agganciare il Torino al decimo posto. Invece, la squadra guidata da Simone Inzaghi può proseguire la striscia di risultati positivi consecutivi e volare a +5 sulla Juventus, in attesa della gara dei bianconeri con il Sassuolo.

inzaghi inter
Credits: Andrea Rosito

Come arriva il Monza

Due vittorie nelle ultime 5 giornate per la squadra di Palladino. Il Monza, dunque, ha vissuto un ultimo periodo altalenante, ma l’intensità di gioco non è diminuita. La squadra brianzola crea molte occasioni in ogni match ma non sempre trova la concretizzazione. Nell’ultima gara, però, la situazione sembra essere migliorata. Infatti, il Monza ha vinto per 2-3 contro il Frosinone. Palladino può gioire perché oltre ad aver ritrovato il successo, ha potuto festeggiare per i gol di Mota e Carboni, che mancavano da diverse giornate. Contro la capolista non si prospetta una partita facile, ma i biancorossi daranno il loro meglio.

Come arriva l’Inter

I nerazzurri arrivano da una vittoria allo scadere del termine contro il Verona, grazie al gol di Frattesi e al rigore sbagliato da Henry al minuto 100. Per la squadra di Inzaghi si contano 15 successi in questo campionato e solamente una sconfitta e 3 pareggi. Uno dei dati più rilevanti sono i gol fatti, ben 44 e i gol subiti, solamente 9 in 19 gare. Con questi numeri l’Inter dimostra sulla carta il motivo per cui si trova al primo posto della classifica in solitaria. Nessuno come i nerazzurri, né in attacco, né in difesa. Sicuramente la capolista andrà all’U-Power Stadium con la voglia di portare a casa altri tre punti, senza paura di perdere.

Le formazioni ufficiali di Monza-Inter

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Gagliardini, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Bondo, Ciurria; Colpani, Carboni V.; Dany Mota. All. Palladino

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

Gagliardini? Idea nata per emergenza visto che a Napoli siamo rimasti fuori con tanti difensori. Mi ha convinto lui in allenamento con la sua mentalità, è un professionista e può giocare in diverse posizioni. Sappiamo che non è un difensore, ma durante la settimana mi ha dato risposte convincenti”, ha dichiarato Palladino ai microfoni di Sky Sport sulla particolare scelta di formazione.