Juventus-Sassuolo, le probabili formazioni e i convocati dei bianconeri

Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo, gara dell'Allianz Stadium valida per la 20ª giornata di Serie A

vlahovic juventus
16 Gennaio 2024

Francesco Cannava - Autore

Diverse certezze ma ancora qualche dubbio nelle probabili formazioni di Juventus-Sassuolo. La gara di martedì 16 gennaio alle ore 20.45, va a chiudere la 20ª giornata di Serie A ed è un match chiave per la corsa scudetto.

Thorstvedt Sassuolo

I convocati dei bianconeri

PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin;

DIFENSORI: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso;

CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostic, Miretti, Weah, Rabiot, Nicolussi C., Nonge, Hasa;

ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr.

La probabile formazione della Juventus

Con l’assenza di Gatti per squalifica, Allegri ha un dubbio su chi schierare fra Rugani e Alex Sandro in difesa davanti a Szczesny (con l’italiano in vantaggio) e accanto a Bremer e Danilo, ovviamente confermati nello schieramento a 3. A centrocampo, data l’emergenza (anche McKennie è out per squalifica) ci sarà il terzetto composto da Miretti, Locatelli e Rabiot, quest’ultimo completamente recuperato. A destra ci dovrebbe essere Cambiaso, mentre sulla sinistra Kostic è favorito su Iling-Junior. Fuori quindi Weah. Se però l’ex Bologna dovesse giocare a destra, a sinistra giocherebbe il serbo o l’inglese. In attacco ci sarà Vlahovic dopo il riposo in settimana, accanto a lui uno tra Milik e il favorito Yildiz.

Fabio Miretti Juventus

La probabile formazione del Sassuolo

Pesano le assenze di Toljan e Vina in difesa per il Sassuolo. Dionisi è pronto a lanciare dall’inizio Pedersen e Missori come terzini con Erlic e Ferrari (in vantaggio su Tressoldi) davanti a Consigli. Dal centrocampo in su, conferme per i titolarissimi con Matheus Henrique pronto a far coppia con Boloca in mediana con Thorstvedt vertice avanzato e trequartista. Sulle fasce non si toccano Berardi a destra e Laurienté a sinistra. Prima punta Pinamonti, in cerca di continuità dopo il gol contro la Fiorentina.

Pinamonti Sassuolo

Le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore. Massimiliano Allegri

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Missori, Erlic, Ferrari, Pedersen; Henrique, Boloca; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. Allenatore. Alessio Dionisi

Lascia un commento