Verona, problema all’adduttore per Folorunsho: costretto al cambio

Brutte notizie per il Verona: Folorunsho è stato costretto a lasciare il campo per infortunio nel corso del secondo tempo contro l'Empoli

13 Gennaio 2024

Alessandro Vescini - Autore

Brutte notizie in casa Verona: al 67′ minuto del secondo tempo della gara di Serie A contro l’Empoli Folorunsho è stato costretto a lasciare il campo per via di un infortunio muscolare.

folorunsho verona

Verona, infortunio per Folorunsho

Dopo un’azione offensiva spentasi sul fondo, Folorunsho ha sentito tirare e si è accasciato a terra. Subito sono intervenuti gli uomini dello staff medico del Verona che hanno confermato a Baroni la necessità del cambio.

Marco Baroni

Dalle prime impressioni sembra trattarsi di un problema all’adduttore della coscia sinistra. Al suo posto è entrato Riccardo Saponara.

Nei prossimi giorni Folorunsho si sottoporrà agli esami strumentali che accerteranno le sue condizioni e si capirà meglio l’entità dell’infortunio.

La stagione di Micheal Folorunsho

Il numero 90 gialloblù ha collezionato, con quella di oggi contro l’Empoli, 19 partite a voto. Notevole è il suo apporto in mezzo al campo, anche se in ottica bonus deve ancora sbloccarsi in maniera concreta. 1 gol soltanto segnato in questa Serie A, nella partita persa per 3-1 contro il Monza. I numeri del calciatore italo-nigeriano sono ben lontani da quelli della passata stagione nel campionato cadetto con il Bari: 9 gol tra Serie B e Coppa Italia. Nonostante ciò, non si può di certo negare l’apporto in campo del giocatore classe ’98, che in molte occasioni è protagonista vero delle manovre offensive del suo Verona. Gli esami strumentali che seguiranno al termine della partita faranno chiarezza sulle condizioni del giocatore di Baroni, il quale, in caso di stop, dovrà fare i conti con un’assenza di una pedina molto importante. Sarà necessario capire la vera entità dell’infortunio del centrocampista, soprattutto in previsione dei prossimi appuntamenti di campionato. Nella prossima giornata il Verona sarà ospite all’Olimpico contro la Roma. L’eventuale forfait di un giocatore come Folorunsho metterebbe in seria difficoltà la squadra di Baroni, in piena corsa salvezza.

Lascia un commento