L’ultima volta che siamo andati ai Mondiali…

Nel 2014 ascoltavamo “Happy”, oggi “Brividi”: gli stessi che abbiamo provato al gol di Trajkovski

25 Marzo 2022

Andrea Molinari - Autore

L’ultima volta che l’Italia ha partecipato ad un Mondiale era il 2014. Ormai otto anni fa. La disfatta contro la Macedonia del Nord ha condannato l’Italia e i suoi tifosi ad un digiuno che durerà (si spera) dodici anni. Il 2026 sembra lontanissimo e un’intera generazione di ragazzi rimarrà senza quell’immensa bellezza di tifare gli Azzurri durante un Coppa del Mondo.

Il 2014 sembra un’eternità fa: nella classifiche musicali sfondava la hit “Happy” di Pharrell Williams. Happy forse lo eravamo per davvero nonostante l’eliminazione alla fase a gironi. In circolazione c’erano ancora l’iPhone 5s e 5c e in Serie A la classifica dei marcatori era dominata da Ciro Immobile, con la maglia del Torino) e da un giovanotto… Luca Toni che tra 2013 e 2015 ha segnato la bellezza di 42 reti.

Qualcuno direbbe che si stava meglio quando si stava peggio. E oggi ascoltiamo “Brividi”, gli stessi che abbiamo provato ieri sera al gol di Trajkovski all’ultimo minuto, rendendoci conto che non saremmo andati ai Mondiali per la seconda volta consecutiva…

Lascia un commento