Qatar 2022, i cinque portieri da tenere d’occhio

I cinque portieri da seguire e da tenere d'occhio al Mondiale 2022 in Qatar. Da Sergio Rochet a Matt Turner: ecco chi sono

Ramsdale Inghilterra
14 Novembre 2022

Redazione - Autore

Il Mondiale in Qatar 2022 è ufficialmente iniziato dopo la sfida inaugurale tra Qatar ed Ecuador. Questa prima edizione d’inverno porta con sé tantissime curiosità su come proseguirà la stagione e con quale condizione arriveranno in Qatar la maggior parte dei giocatori. Al Fantacalcio dovremmo sostituire il FantaMondiale. Di seguito i 5 portieri da tenere d’occhio al Mondiale.

Il ruolo del portiere è sempre stato decisivo nel calcio, nonostante sia cambiato molto nel tempo. Ci sono portieri che tendono a dare il massimo in situazioni di grande pressione sfornando prestazioni clamorose. Vediamo i portieri che potrebbero disputare un grandissimo Mondiale a livello individuale, nonostante non giochino in squadre di prima fascia. Di seguito i 5 portieri da tenere d’occhio al Mondiale.

I 5 portieri da seguire al Mondiale Qatar 2022

AARON RAMSDALE (INGHILTERRA) – L’estremo difensore dell’Arsenal, insieme al proprio club sta vivendo un inizio di stagione incredibile. La porta dell’Inghilterra sarà un rebus fino alla prima partita dell’Inghilterra, con Southgate che nelle ultime uscite ha utilizzato tutti e tre i portieri convocati Ramsdale-PopePickford. L’impressione dall’esterno è che il ballottaggio sarà tra i primi due che si giocheranno il posto da titolare, con il portiere dell’Everton che parte dietro nonostante sia stato il titolare negli ultimi anni.

BONO (MAROCCO )- Il Siviglia è arrivato alla pausa dopo una prima parte di stagione terribile ed al di sotto delle aspettative. Bono ha sempre dimostrato di essere un ottimo portiere e nonostante il Marocco sia probabilmente la meno forte del proprio girone (Belgio, Canada, Croazia) le sue prestazioni potrebbero essere comunque di alto livello.

EDOUARD MENDY (SENEGAL) – Mendy, insieme a Manè, è stato tra i protagonisti dell’ultima vittoria in coppa D’Africa ottenuta ai rigori contro l’Egitto. Nel Chelsea di Tuchel con il quale ha vinto la Champions League era titolare inamovibile, ma con l’arrivo di Potter gli è stato preferito Kepa. Arriva a questo Mondiale con la voglia di riprendersi il posto da titolare nel club sperando di raggiungere un ottimo posizionamento con il suo Senegal.

SERGIO ROCHET (URUGUAY) – Rochet è il portiere titolare del Nacional e sembra aver scalzato il suo collega Muslera. Muslera aveva difeso la porta dell’Uruguay nell’ultimo Mondiale ed il passaggio di consegne è avvenuto da poco, con Rochet che fino ad ora ha totalizzato solamente 8 presenze in nazionale.

MATT TURNER (USA)- Turner è il vice di Ramsdale nei gunners e sarà il portiere titolare degli USA per questo Mondiale. Fino ad ora ha giocato da titolare le prime quattro partite di Europa League ottenendo il massimo dei punti con solo 1 gol subito. Gli USA molto probabilmente si giocheranno la qualificazione con Galles ed Iran per il secondo posto.

Lascia un commento