Consigli fantamondiale, Qatar-Ecuador: chi tenere d’occhio e chi evitare

Qatar-Ecuador, chi tenere d'occhio e chi evitare per le prossime partite dopo la gara inaugurale: i nostri consigli per il fantamondiale

qatar nazionale 2022
20 Novembre 2022

Redazione - Autore

Dopo mesi di attesa, ha finalmente preso avvio il Mondiale in Qatar 2022. Il torneo si è aperto con una sconfitta dei padroni di casa contro l’Ecuador, vittorioso per 2-0 grazie alla doppietta di un Enner Valencia in forma super. Durante tutto l’arco della partita, ma soprattutto nei primi minuti, è stata messa in risalto la tensione dei giocatori in campo, quasi tutti all’esordio nella competizione. Nel lungo periodo, però, l’esperienza data da giocatori come Valencia ha fatto la differenza, portando i sudamericani alla vittoria. Dopo aver analizzato la partita, vediamo di seguito quali sono i nostri consigli suii giocatori di Qatar-Ecuador da tenere d’occhio e quelli da evitare in vista dei prossimi turni al fantamondiale.

alfaro ecuador

Leghe Fantacalcio, infatti, dà la possibilità di giocare al fantamondiale, strutturato in modo differente rispetto al classico fantacalcio. Da questa edizione è possibile fare delle prediction su tutte le 64 partite del Mondiale, puntando ad indovinare il risultato esatto del primo tempo e finale, ma non solo. Prima dell’inizio di ogni partita, si possono scegliere 4 giocatori (almeno uno per squadra) più uno consigliato dal viceallenatore. I calciatori scelti, nel caso si rendano protagonisti di determinati eventi tipici dei bonus/malus del fantacalcio, possono portare punti utili (variabili) ad incrementare il proprio punteggio in classifica generale. Oltre loro, inoltre, si deve anche scegliere chi secondo l’utente verrà eletto come migliore in campo e chi, invece, come peggiore.

hincapie ecuador

Consigli fantamondiale, Qatar-Ecuador: chi tenere d’occhio

ENNER VALENCIA (Ecuador) – L’attaccante ecuadoregno è sicuramente il man of the match di questa partita. Due gol, uno annullato, e altre azioni offensive che hanno messo in seria difficoltà il Qatar. Per la prossima è da confermare, aspettando aggiornamenti sulle sue condizioni.

ANGELO PRECIADO (Ecuador) – Altro elemento decisivo per i sudamericani. Assist al suo capitano, cavalcate sulla fascia destra e abilità difensiva lo hanno messo in risalto in questa partita. Gli si possono dare altre chances.

SAAD AL SHEEB (Qatar) – Sembra incredibile dirlo, ma anche lui è uno da tenere d’occhio per le prossime partite. Il portiere del Qatar si è infatti dimostrato molto in difficoltà, come dimostra il fallo causato per il rigore e l’errore nel gol, poi annullato, di Valencia. Può essere selezionato come “Peggiore in campo” nelle prossime partite degli asiatici.

Qatar-Ecuador, chi evitare

JHEGSON MENDEZ (Ecuador) – Buona prestazione della mezzala, ma al fantamondiale è da evitare. All’interno del gioco, infatti, non contano le prestazioni né gli assist, e per questo motivo un giocatore non da gol come lui può non essere scelto.

ABDELKARIM HASSAN (Qatar) – Il centrale è uno dei pochi a salvarsi nel Qatar. Per lo stesso motivo di Mendez, però, è da evitare per le prossime partite.

ALMOEZ ALI (Qatar) – Pessima prestazione dell’attaccante su cui si poggiavano tutte le aspettative. Il numero 19 si è dimostrato svogliato anche senza palla, cosa che non fa ben sperare in vista di partite contro avversari più complessi come Olanda e Senegal.

Lascia un commento