Qatar 2022, i cinque attaccanti da tenere d’occhio

I cinque attaccanti da seguire e da tenere d'occhio al Mondiale 2022 in Qatar. Da David a Mitrovic: ecco chi sono

14 Novembre 2022

Redazione - Autore

È ufficialmente partito il Mondiale in Qatar. Questa prima edizione d’inverno porta con sé tantissime curiosità su come proseguirà la stagione e con quale condizione arriveranno in Qatar la maggior parte dei giocatori. Al Fantacalcio dovremmo sostituire il FantaMondiale. Di seguito i 5 attaccanti da tenere d’occhio al Mondiale.

Tra le partecipanti a questo Mondiale ci sono diverse sorprese e altrettante possibili “outsiders” che metteranno in difficoltà le favorite. Tra le nazionali che suscitano più curiosità abbiamo USA, Canada e Messico con le prime due che sono meno abituate a determinati palcoscenici. Altre nazionali come il Senegal arrivano con il titolo di Campione d’Africa e quindi con la dovuta attenzione addosso.

I 5 attaccanti da seguire al Mondiale Qatar 2022

JONATHAN DAVID (CANADA) – La nazionale canadese ha fatto un girone di qualificazione ai Mondiali incredibile, perdendo solamente due partite quando ormai aveva già ottenuto la partecipazione a Qatar2022. Herdman è l’allenatore in carica dal 2018 che ha riportato la nazionale nord-americana alla massima competizione nazionale dopo Messico ’86. L’attaccante del Lille, David, è indubbiamente la stella di questa squadra, insieme ovviamente ad Alphonso Davies, con 22 gol in 34 partite totali. Quest’anno ha iniziato bene la stagione in Francia con 9 gol e 3 assist nelle prime 15 giornate di Ligue 1.

BOULAYE DIA (SENEGAL) – L’attaccante in forza alla Salernitana giocherà questo Mondiale con la propria nazionale. In questa prima parte di Serie A ha totalizzato 6 gol e 2 assist in 14 partite. Lo scorso inverno ha vinto la Coppa d’Africa con la propria nazionale e l’allenatore ha confermato all’incirca lo stesso gruppo. Mané non è al meglio quindi tutti i giocatori del reparto offensivo avranno più minuti a disposizione per mettersi in mostra, compreso Dia.

MEHDI TAREMI (IRAN) – L’attaccante del Porto sarà il trascinatore della Nazionale iraniana essendo il giocatore più esperto e decisivo. Nel campionato portoghese fino ad ora ha collezionato 13 partite, 6 gol e 5 assist. In Champions League, invece, lo score è addirittura superiore con 5 gol e 2 assist in 5 partite. I giocatori migliori della nazionale asiatica si trovano indubbiamente nel reparto offensivo che sarà il punto forte per la squadra allenata dal portoghese Queiroz.

DARWIN NUNEZ (URUGUAY) – Con Suarez che probabilmente sarà all’ultimo Mondiale, l’Uruguay ha già trovato il suo sostituto ideale per il futuro della nazionale. I sudamericani non attraversano un buon periodo, ma la rosa è assolutamente competitiva ed il passaggio del girone H è decisamente alla portata della squadra. I numeri dell’attaccante del Liverpool in questo primo inizio di stagione sono 5 gol e 2 assist in 10 presenze.

nunez liverpool

ALEXSANDAR MITROVIC (SERBIA) – L’attaccante del Fulham ha numeri clamorosi con la maglia della propria nazionale: 50 gol in 76 presenze totali. Tra i vari attaccanti che l’allenatore Stojkovic ha deciso di convocare, Mitrovic è indubbiamente quello più in forma con 9 gol in 12 partite. Nel 3-5-2 dei serbi lui e Vlahovic saranno le due punte titolari con Jovic che parte come riserva. Il girone della G è molto competitivo con il Brasile che è fuori categoria, ma le restanti Camerun e Svizzera sono nazionali molto insidiose e di simile livello rispetto alla stessa Serbia.

Lascia un commento