Fiorentina, infortunio per Milenkovic: costretto al cambio contro l’Empoli

Durante il match contro l'Empoli, il difensore della Fiorentina Nikola Milenkovic ha dovuto lasciare il campo per via di un infortunio

Milenkovic Fiorentina
19 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Brutte notizie per Vincenzo Italiano. Al 39′ minuto di Fiorentina-Empoli, match valevole per la 23a giornata di Serie A, il difensore viola Nikola Milenkovic ha dovuto abbandonare il campo per via di un infortunio. Il giovane centrale ha chiesto il cambio in seguito a un contrasto con Caputo. I viola, in più, non stanno vivendo un momento semplicissimo.

milenkovic fiorentina

In campionato, infatti, nelle ultime 5 prima dell’Empoli è arrivato solamente un punto. Discorso è completamente diverso per la Conference League grazie alla grande vittoria contro lo Sporting Braga. Di seguito i dettagli dell’infortunio del centrale della Fiorentina Milenkovic.

Fiorentina-Empoli, infortunio per Milenkovic

Il difensore classe 1997, tra i più affidabili nel suo ruolo al fantacalcio, ha alzato un braccio per chiamare la sostituzione al 39′ minuto. In base ai primi accertamenti, sembra trattarsi di un infortunio di natura muscolare. Al suo posto è entrato il compagno di reparto Igor.

Igor Fiorentina

I numeri di Milenkovic in questa stagione

Il difensore centrale è uno dei punti di riferimento della Fiorentina e di Vincenzo Italiano. Milenkovic, infatti, negli anni è sempre stato uno dei migliori nelle stagioni viola. In questa, in particolare, in campionato è sceso in campo per ben 17 volte, realizzando 2 reti e fornendo 1 assist.

Italiano fiorentina

In Coppa Italia, per ora, ha preso parte a 2 match. La viola nelle prossime settimane dovrà affrontare le semifinali di questa competizione contro la Cremonese. In Conference League, invece, ha giocato 4 match e, a seconda dell’entità dell’infortunio, rischia di saltare il ritorno con lo Sporting Braga.

Lascia un commento