Roma, la probabile formazione per la sfida contro il Verona: possibile esordio di Solbakken

La probabile formazione della Roma che potrebbe essere scelta da Mourinho in vista della gara contro l'Hellas Verona

19 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo la sconfitta in Europa League contro il Salisburgo, per la Roma è tempo di tornare a pensare al campionato. Ad attendere i giallorossi ci sarà l’Hellas Verona, formazione che sta lottando con le unghie e con i denti per raggiungere la salvezza. La squadra di Mourinho dovrà quindi evitare cali di concentrazione e soprattutto essere più concreta sotto porta per riuscire a strappare i 3 punti alla squadra allenata da Zaffaroni. Di seguito la probabile formazione della Roma in vista della gara contro l’Hellas Verona (le probabili formazioni per la 23ª giornata).

Mourinho Roma

La Roma ha perso per 1-0 lo spareggio di andata di Europa League contro il Salisburgo. Per i giallorossi è stata una sconfitta dettata principalmente dalla poca lucidità sotto porta ma anche da un po’ di sfortuna considerando anche la traversa colpita da Andrea Belotti. Tuttavia, i giallorossi possono guardare con ottimismo alla gara di ritorno che si giocherà allo stadio Olimpico.

Roma, la probabile formazione contro l’Hellas Verona

Per la gara contro l’Hellas Verona, Mourinho probabilmente schiererà il suo consueto 3-4-2-1. Rui Patricio confermato tra i pali; la difesa a 3 sarà composta da Mancini, Smalling e Ibañez; la linea di centrocampo vedrà agire con ogni probabilità Zalewski sulla corsia di sinistra e, a sorpresa, il ritorno di Karsdorp sulla destra, mentre Cristante e Matic comporranno la diga in mezzo al campo con Wijnaldum pronto a subentrare. Dietro Abraham ci sarà El Shaarawy. Potrebbe non scendere in campo, invece, Lorenzo Pellegrini.

wijnaldum roma

Il capitano giallorosso non è al meglio e Mourinho potrebbe risparmiarlo in vista del ritorno di Europa League. Di conseguenza lo Special One potrebbe optare per un attacco a due, inserendo Belotti dal primo minuto al fianco di Abraham. Tuttavia, l’attaccante britannico resta in dubbio per la gara contro il Verona. La punta potrebbe essere indisponibile per febbre e non è da escludere neppure l’ipotesi di Solbakken dal primo minuto.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Matic, Zalewski; El Shaarawy, Solbakken; Abraham. Allenatore Mourinho.

Paulo Dybala Roma

Out Dybala contro il Verona

Dybala è stato sostituito a metà partita contro il Salisburgo a causa di un problema fisico. Il fantasista argentino ha svolto gli esami strumentali che hanno escluso lesioni, ma confermato il sovraccarico al flessore della coscia sinistra. Dybala dovrebbe saltare il match contro il Verona in vista del ritorno in Europa League.

Lascia un commento