Fiorentina, assenza pesante per Italiano: Milenkovic out contro la Cremonese

Fiorentina, Vicenzo Italiano dovrà fare a meno di Nikola Milenkovic per la sfida di Coppa Italia contro la Cremonese: il motivo

Milenkovic Fiorentina
5 Aprile 2023

Redazione - Autore

Brutte notizie per la Fiorentina (LEGGI QUI LA PROBABILE FORMAZIONE) e Vincenzo Italiano in vista della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Cremonese, in programma stasera allo Zini, calcio d’inizio alle 20:45. Nelle fila dei viola, infatti, non ci sarà Nikola Milenkovic. Il difensore serbo non partirà per la trasferta di Cremona. Di seguito il motivo del suo forfait.

Fiorentina, forfait di Milenkovic contro la Cremonese: il motivo

Milenkovic avrebbe dovuto raggiungere questa mattina la squadra a Cremona ma non partirà in quanto ha ancora la febbre alta.

Italiano fiorentina

I numeri di Milenkovic in questa stagione

Dopo essere sceso in campo in entrambe le due partite giocate dalla Fiorentina in Coppa Italia prima della semifinale, Milenkovic salterà la sfida di questa sera contro la Cremonese. Agli ottavi di finale, contro la Sampdoria, il serbo era subentrato a Martinez Quarta al 71′, mentre nel match dei quarti contro il Torino era rimasto in campo per tutti i 90 minuti. In questa stagione, tra tutte le competizioni, Milenkovic è sceso in campo 30 volte con la maglia della Fiorentina, segnando inoltre 3 gol (due in campionato e uno in Conference League).

Fiorentina, gli impegni del mese di aprile

Aprile sarà un mese fitto di impegni per la Fiorentina, ancora impegnata su tutti e tre i fronti. Dopo la Cremonese in Coppa Italia i viola ospiteranno lo Spezia in campionato sabato alle 14:30, per poi concentrarsi sul match d’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan in programma giovedì 13.

Barak Fiorentina

Prima del ritorno, previsto per una settimana più tardi, gli uomini di Italiano affronteranno l’Atalanta in campionato. Chiudono il mese le altre sfide di Serie A contro Monza (in trasferta) e Sampdoria (in casa), ed il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Cremonese previsto per il 27 aprile.

Lascia un commento