Milan alla prova Torino: il dato che rassicura i fantallenatori

Domenica sera il Milan andrà sul campo del Torino per cercare di tornare alla vittoria. C'è un dato che rassicura i fantallenatori

Milan Pioli
8 Aprile 2022

Redazione - Autore

Il Milan non può più permettersi di sbagliare se vuole raggiungere l’obiettivo scudetto. Il pareggio interno contro il Bologna è stato una mazzata per l’ambiente, anche se i dati dimostrano che il Milan fa decisamente meglio lontano da San Siro. I rossoneri, dunque, avranno la chance di rilanciarsi domenica sera contro il Torino. Anche perché un altro passo falso potrebbe permettere al Napoli il sorpasso, così come all’Inter, in caso di vittoria nel recupero contro gli emiliani.

Il dato che rassicura i fantallenatori

In vista di questo weekend, schierare giocatori rossoneri potrebbe pagare. Questo perché c’è un dato che dà ragione al Milan in trasferta: l’unica sconfitta è avvenuta all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. La media punti dei rossoneri è infatti di 2.40 lontano da San Siro.

leao e giroud

Al contrario, in casa il Milan ha avuto diversi problemi: sconfitta in casa contro lo Spezia, contro il Napoli e contro il Sassuolo, pareggio contro il Bologna e contro l’Udinese. Se il Diavolo dovesse riuscire a vincere lo Scudetto, molto lo dovrà a quanto fatto fuori dalle mura amiche.

Lascia un commento