Milan, le ultime dall’allenamento in vista della Roma

Gli ultimi aggiornamenti dal Milan sulle condizioni di Kalulu, Thiaw e Kjaer, in vista della gara di Europa League contro la Roma

pierre kalulu milan
16 Aprile 2024

Axel Cesari - Autore

I rossoneri non vanno oltre il pareggio al Mapei Stadium. Gli uomini di Pioli, dopo essere andati in svantaggio per 3-1, sono riusciti a rimettere in equilibrio il risultato con i gol di Jovic e Okafor. Nel corso del match l’allenatore del Milan ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico: prima di Kjaer, sostituito da Gabbia, e poi di Thiaw, che ha concluso il match acciaccato. Il tedesco ha comunque preso parte all’allenamento di martedì 16 aprile, a differenza di Kalulu.

Kjaer Milan

Milan, le condizioni di Kalulu, Thiaw e Kjaer

Il club rossonero aveva fornito ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Kjaer e Thiaw già dopo la gara contro il Sassuolo. Per Kjaer si è trattato di una contrattura al flessore, che gli farà saltare la Roma e il derby. Thiaw ha invece accusato un forte crampo, ma tutto è già passato visto che il difensore ha fatto un lavoro di scarico e sarà a disposizione di Pioli. Altro assente che si aggiunge alla lista degli indisponibili è Kalulu, che potrebbe saltare anche il derby di campionato contro l’Inter. Rientrato in gruppo, oltre a Thiaw, anche Tommaso Poberga.

Stefano Pioli

I prossimi appuntamenti dei rossoneri

È terminato con un emozionante 3-3 l’incontro tra il Sassuolo e il Milan. Ora però, gli uomini di Pioli, mettono nel mirino il ritorno di Europa League contro la Roma. Il punteggio dell’andata lascia aperto il discorso qualificazione, per una sfida che si prospetta davvero molto interessante. Dopodiché per i rossoneri ci saranno in programma due sfide importantissime.

leao milan

Lunedì 22 a Milano ci sarà aria di derby e, a seguire, ci sarà la Juventus per chiudere il mese di aprile. La lotta al secondo posto resta tutta aperta, con anche il Bologna che potrebbe mettersi in mezzo. Il Genoa aprirà il mese di maggio dei rossoneri, a cui seguiranno successivamente Cagliari, Torino e Salernitana.

Lascia un commento