Milan, i possibili arrivi di De Ketelaere e Tanganga in ottica Fantacalcio

Focus su De Ketelaere e Tanganga. Come i loro arrivi cambierebbero le gerarchie in casa Milan e in chiave fantacalcio

de ketalaere brugge
19 Luglio 2022

Redazione - Autore

La dirigenza del Milan è al lavoro per consegnare a Pioli una squadra in grado di confermarsi sugli ottimi livelli espressi durante la scorsa stagione. Dopo i riscatti di Florenzi e Messias, il rinnovo di Ibrahimovic, e l’arrivo di Origi e Adli, si sta cercando di chiudere altri due colpi. Japhet Tanganga, difensore del Tottenham, e Charles De Ketelaere, trequartista in forza al Bruges. I loro arrivi rappresenterebbero un importante investimento per i rossoneri e anche due importanti novità in ottica fantacalcio.

Milan, Le ultime di mercato

Partendo da Tanganga, quello che al momento si sa è che oggi, martedì 19 luglio, è previsto un incontro tra l’agente del calciatore e i dirigenti del Milan. Molto probabilmente la trattativa subirà una svolta, in positivo o in negativo, proprio in seguito a questo meeting tra le due parti.

Per quanto riguarda De Ketelaere, Maldini e Massara stanno lavorando per gradi. Dopo avere battuto l’iniziale concorrenza del Leeds United i dirigenti rossoneri hanno avuto diversi colloqui con l’entourage del belga. Mercoledì è confermato il blitz di mercato in Belgio per tentare di chiudere la trattativa. Le cifre del trasferimento dovrebbero ammontare a circa 32 milioni di euro, compresi i bonus.

de ketelaere belgio

Milan, gli arrivi di De Ketelaere e Tanganga in ottica Fantacalcio

Con l’addio di Romagnoli, il Milan dispone al momento di quattro centrali difensivi: Kjaer, Tomori, Kalulu e Gabbia. Quest’ultimo potrebbe partire in prestito per trovare continuità, e da questo deriva la necessità dei i rossoneri di chiudere un altro colpo per il reparto difensivo. Tanganga, che debuttò in Premier League sotto la guida di José Mourinho, rappresenterebbe un innesto di prospettiva (classe ’99) ma con già un buon bagaglio di esperienza alle spalle. Con il Tottenham, infatti, il difensore inglese conta già 41 presenze. Difficile una sua partenza nell’undici titolare, ma considerando i diversi impegni che attenderanno il Milan e la duttilità stessa di Tanganga, che può essere adattato a terzino destro, il centrale inglese potrebbe rivelarsi un ottimo investimento per i fantallenatori.

tanganga difensore

De Ketelaere invece troverebbe spazio sia come trequartista alle spalle della prima punta che come esterno destro nel 4-2-3-1 che Pioli ha utilizzato nella passata stagione. Come per Tanganga, si tratta di un tassello giovane con però già diverse esperienze in ambito europeo. Il belga, appena ventunenne, è già nel giro della nazionale maggiore e conta 16 presenze in Champions League. Se riuscità ad inserirsi fin da subito nei meccanismi di Pioli potrebbe rivelarsi un vero e proprio crack, anche in chiave fantacalcio. Le 18 reti e i 10 assist forniti nella passata stagione sono un chiaro indizio delle potenzialità del giovane trequartista belga.

In attesa di ulteriori sviluppi nelle trattative, i tifosi rossoneri e i fantallenatori possono intanto sognare di vedere De Ketelaere e Tanganga con la maglia del Milan o nelle loro squadre del fantacalcio.

Lascia un commento