Bremer conteso da Inter e Juve: ma a chi serve di più? L’analisi

Gleison Bremer è l'oggetto dei desideri di Inter e Juve in questo periodo di mercato: ma a chi serve di più il centrale brasiliano?

Bremer Torino
19 Luglio 2022

Redazione - Autore

Ormai è chiaro: l’obiettivo numero uno di Inter e Juve in difesa si chiama Gleison Bremer. Il centrale brasiliano ha fatto una stagione spettacolare in maglia granata e tantissimi attaccanti hanno faticato con lui in marcatura. Nel corso degli anni è stato spesso un buon difensore con una buona media fanta voto ma quest’anno ha veramente fatto delle prestazioni impeccabili che gli sono valse, più di una volta, il 7 in pagella. Juric, infatti, sembra averlo consacrato e per il Torino sarà una grande perdita in vista del prossimo campionato. La sua cessione sembra ormai certa ma la destinazione è tutt’altro che sicura. Ma a chi serve di più Gleison Bremer, alla difesa della Juve o dell’Inter?

Bremer, Inter o Juve?

Oggi sarà la giornata decisiva per il futuro del brasiliano. La Juve formalizzerà la sua offerta di circa 40 milioni di euro al Torino ed è proprio la richiesta iniziale dei granata. L’Inter, invece, ha fatto la sua offerta e, come ha raccontato Vagnati, sembra tutto ok con i nerazzurri. Il DS, però, ha anche detto che c’è un colloquio in corso con i bianconeri. La Juve, dal canto suo, potrebbe anche alzare l’offerta dato che la cessione di Matthijs de Ligt è cosa certa ormai. I nerazzurri, invece, potrebbero inserire un altro giocatore nella trattativa oltre al giovane Casadei. Ma a chi serve di più il difensore brasiliano?

bremer torino

L’Inter, certamente ha bisogno di un difensore come ha detto espressamente Simone Inzaghi. Ranocchia ha lasciato i nerazzurri e De Vrij non ha fatto una buona stagione. Dietro, quindi, ad oggi, ci sono Skriniar, Bastoni, De Vrij, D’Ambrosio e Dimarco. Data la difesa a tre dell’ex allenatore della Lazio, numericamente serve un altro difensore, soprattutto perché il futuro di Skriniar è ancora incerto.

La Juve, invece, ha altri problemi. Giorgio Chiellini ha lasciato i bianconeri a fine giugno ed è partito per Los Angeles. De Ligt, invece, è partito in direzione Monaco di Baviera con i tedeschi che pagheranno circa 80 milioni di euro.

De Ligt juventus

La Juventus, quindi, ha 3 difensori in rosa: Gatti, Bonucci e Rugani. Il primo è alla prima stagione in Serie A, dunque bisognerà capire come si adatterà. Il secondo è ormai una certezza ma ha 35 anni e non è più un ragazzino, diverse infatti le partite saltate l’anno scorso per infortunio. Infine, Rugani. Il centrale ex Empoli non ha mai pienamente convinto, tant’è che è andato in prestito al Cagliari un anno.

Sia numericamente, dunque, che qualitativamente manca un difensore alla Juventus e Bremer farebbe proprio al caso dei bianconeri. Bisognerà solo capire se la Juve vorrà prenderne due o rischiare di fare tre competizioni con soli 4 centrali.

Lascia un commento