Milan, Romero: “A Pioli dico che mi piacerebbe giocare dietro la punta”

Il neo acquisto del Milan Luka Romero ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del suo ruolo

Pioli Milan
14 Luglio 2023

Federico Galeazzi - Autore

Il Milan è molto attivo nel calciomercato soprattutto in entrata dopo la vendita di Tonali al Newcastle. Tra i vari colpi in entrata c’è stato quello di Luka Romero, arrivato a parametro zero dopo che il suo contratto con la Lazio è scaduto. Il talento argentino classe 2004, andrà a sostituire Brahim Diaz, sia per caratteristiche tecniche che fisiche. Proprio di questo e del suo ruolo preferito ha parlato Romero durante la conferenza stampa di presentazione al Milan.

Pioli Milan

Milan, le parole di Romero sul proprio ruolo

Romero, nuovo giocatore del Milan, ha parlato del suo ruolo preferito durante la conferenza stampa di presentazione: “Dove mi mette il mister gioco. A me quello che piace di più è dietro la punta, dove l’anno scorso giocava Brahim. Ma alla fine mi piacciono tutti i ruoli d’attacco“.

Luka Romero Lazio

Tanti dubbi quindi per Pioli riguardo il ruolo in cui impiegare l’argentino. Negli ultimi giorni si è parlato di un possibile cambio modulo per il Milan con il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3. In questo caso, la speranza di Romero di giocare dietro la punta stile Brahim svanirebbe e il talento ex Lazio probabilmente andrebbe a occupare il posto di ala destra.

Luka Romero Lazio

L’ala destra del resto è stata la posizione in cui il Milan è stato più carente visto che Saelemaekers e Messias non hanno garantito il giusto apporto alla manovra offensiva. Adesso Romero avrà la possibilità di giocarsi le sue carte e perché no conquistare il posto da titolare. Anche se ci sarà da scalzare un ottimo giocatore come Pulisic che verosimilmente prenderà il posto di ala destra. In caso di 4-2-3-1 le sue possibilità di scendere in campo da titolare aumenterebbero grazie alla sua duttilità che gli permetterebbe di agire da trequartista o prendere il posto proprio di Pulisic, in caso di accentramento dell’americano.

Lascia un commento