Milan-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Milan-Roma, big match valido per la ventesima giornata del campionato di Serie A

leao milan
14 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Da poco diramate le formazioni ufficiali di MilanRoma. I rossoneri scenderanno in campo per donare continuità a un discreto periodo di forma e staccare la Fiorentina in classifica. I giallorossi, dal canto loro, giocheranno per cercare di avviare il girone di ritorno nel migliore dei modi. Si preannuncia un match importante per entrambe le parti in causa, alla ricerca di conferme in questa seconda metà di campionato.

lukaku roma

Come arriva il Milan

I rossoneri – escludendo la disfatta in Coppa Italia contro l’Atalanta – arrivano da un momento pressoché positivo, non a caso sono reduci dal netto 3-0 ai danni dell‘Empoli. Tuttavia, gli uomini di Pioli vorranno accendere il girone di ritorno con una fiammata di ottimismo. Attualmente il Milan si è accomodato piuttosto stabilmente alle spalle di Inter e Juventus, ma resta comunque dietro l’angolo la minaccia viola. 39 i punti collezionati finora, sufficienti a piazzare i rossoneri al 3° posto del nostro campionato.

giroud milan

Come arriva la Roma

La squadra di Mourinho cercherà in tutti i modi di raddrizzare il tiro in un campionato che fino ad ora è stato piuttosto altalenante. A -10 dal Milan, i giallorossi si trovano ormai da tempo a fare i conti con un andamento che li ha relegati a metà classifica. Una sola vittoria nelle ultime 5, e a pesare, sicuramente, l’uscita in Coppa Italia per merito della Lazio. Non c’è tempo però per leccarsi le ferite per la Roma che deve cercare di rialzarsi presto da una situazione a dir poco traballante.

Belotti Roma

Le formazioni ufficiali di Milan-Roma

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

A disposizione: Nava, Mirante, Jovic, Okafor, Romero, Terracciano, Traorè, Jimenez, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi

ROMA (3-5-2): Svilar; Kristensen, Mancini, Llorente; Celik, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

ULTIM’ORA: Rui Patricio in panchina per scelta tecnica.

A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Pellegrini, Belotti, Zalewski, Pisilli, Joao Costa

Lascia un commento