Roma, infortunio per Mancini: le sue condizioni

Durante il big match Milan-Roma della 20ª giornata Mourinho ha perso Mancini per infortunio: il giocatore ha dovuto abbandonare il campo

Mancini Roma
14 Gennaio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Arrivano brutte notizie per Mourinho dal big match serale delle 20:45 contro il Milan valido per la 20ª giornata di Serie A. Durante l’intervallo, per un infortunio durante il match, in casa Roma Mancini è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco e al suo posto è subentrato Pellegrini. Ennesimo problema per i giallorossi. Ovviamente, nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti sulle condizioni del calciatore.

Roma, infortunio per Mancini

Inizialmente il difensore giallorosso sembrava intenzionato a restare in campo e infatti è riuscito a stringere i denti per i minuti finali del primo tempo. Infortunio che non stupisce più di tanto visto che lo stesso José Mourinho ha più volte sottolineato, nei vari post partita, le condizioni non ottimali di Gianluca Mancini.

Gianluca Mancini Roma
Credits: Domenico Bari

Il centrale di difesa è stato sostituito al 45′, lasciando il posto a Pellegrini, che nella sua carriera ha fornito 5 assist contro il Milan. In difesa ovviamente, a seguito di tale cambio, è arretrato Cristante in modo tale da poter usufruire delle giocate offensive del capitano della Roma.

pellegrini roma

I numeri di Mancini

Con la prolungata assenza di Smalling, Mancini si è dovuto caricare la difesa giallorossa sulle sue spalle. Dopo un inizio non dei migliori, il difensore della Roma ha cominciato ad ingranare e ha trovato anche 2 reti nelle 19 partite giocate. È uno degli uomini più utilizzati da Mourinho e si contraddistingue soprattutto per la cattiveria agonistica che ha in campo. Inoltre è cresciuto molto sotto l’aspetto dei cartellini, infatti, ha rimediato solamente 2 gialli e soprattutto 0 espulsioni. Il suo infortunio, dunque, rappresenta l’ennesima disgrazia per la Roma, la cui unica speranza è che si tratti di un problema leggero. Mourinho spera di poterlo riavere a disposizione già dalla prossima partita del 20 gennaio contro il Verona, ma dipende molto dalla gravità del suo infortunio.

Lascia un commento