Milan, Terracciano: “Ruolo? Gioco dove vuole Pioli. Il numero di maglia l’ho scelto per Udogie”

Le parole di presentazione in conferenza stampa di Filippo Terracciano: ha parlato dell'arrivo al Milan, del ruolo e del numero di maglia

12 Gennaio 2024

Daniele Morico - Autore

Dopo l’ufficialità nei giorni scorsi, è arrivata la conferenza stampa di presentazione di Filippo Terracciano da nuovo giocatore del Milan. L’ex Verona ha parlato dell’arrivo in rossonero, del ruolo, del numero di maglia e di come è stato accolto a Milanello.

Milan, le parole di Terracciano in conferenza

Sull’arrivo al Milan Terracciano ha detto: ““Qui cambia tanto, si respira da ogni cosa. Ovviamente è un club che parla da solo come grandezza. Sono stato accolto in maniera incredibile da tutti i giocatori e dallo staff. Quando vado in campo poi devo dare il massimo”.

Sul ruolo e sui suoi idoli che sono Maldini e Nesta: “Qualsiasi ruolo sarò chiamato in causa, mi adatterò e lo proverò a fare nel modo migliore. Maldini e Nesta sono stati due giocatori che guardavo tanto su Youtube. Nel Milan ho visto l’ambiente adatto per crescere: con personalità forti. Le sensazioni sono molto positive”.

Maldini Milan

Su come sia stato accolto in particolare dai veterani ha aggiunto: “Sono venuto a sapere anche io che il mio papà aveva giocato col mister al Fiorenzuola, mi ha fatto piacere saperlo. Vediamo di creare il nuovo futuro giorno dopo giorno. Già dai primi allenamenti sto imparando tante cose. Sia a livello calcistico che umano sono sicuro che avrò una crescita importante. Il gruppo è fantastico: i veterani mi hanno accolto bene e allenarsi con campioni come Leao, Theo e Giroud mi darà tanto. Devo entrare più velocemente possibile con gli schemi della squadra“.

Giroud Milan

Infine ancora sul ruolo e sulla scelta del numero di maglia: “Ruolo? Ho giocato a sinistra perché l’allenatore me lo ha chiesto. Come ho detto: dove vengo schierato do il mio meglio. Il numero di maglia? Ho scelto il 38 perché ho condiviso tutto il settore giovanile con Udogie. Ho fatto questa scelta per lui”.

Lascia un commento