Milan, la probabile formazione contro il Torino: Leao torna dal 1′

Milan e Torino si sfideranno venerdì 10 febbraio nell'anticipo di Serie A: ecco la probabile formazione scelta da Stefano Pioli

Rafael Leao Milan
10 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Situazione delicata in casa Milan. la squadra di Pioli deve necessariamente cambiare marcia per non mettere in discussione la stagione. L’anticipo di venerdì 10 febbraio, porterà al “Meazza” il Torino: avversario che ha eliminato i rossoneri dalla Coppa Italia. Partita senza dubbio ostica per il Milan, dato che la squadra di Juric impone di stare più che concentrati per tutti i 90 minuti. Il Torino si sta infatti dimostrando un gruppo solido che, anche a seguito della penalizzazione della Juventus, è in piena corsa per un posto in Europa. Di seguito la probabile formazione del Milan per l’anticipo della 22ª giornata di Serie A contro il Torino.

pioli milan

La probabile formazione del Milan contro il Torino: c’è Ibra tra i convocati

Zlatan Ibrahimovic: il nome che i tifosi milanisti attendono di sentire dallo speaker del Meazza, per risollevare le sorti di una squadra in enorme difficoltà. Lo svedese però, pur rientrando tra i convocati, non ha ovviamente i 90′ nelle gambe. La sua presenza in campo è attualmente avvolta nel mistero, staremo a vedere se Pioli gli concederà uno scampolo di partita contro il Torino. L’importanza di Ibrahimovic all’interno delle sue squadre è ben nota. Carisma e qualità al servizio dell’attacco del Milan, elementi imprescindibili per tornare a sorridere e scacciare qualche fantasma di troppo. Ecco perché l’allenatore ha scelto di convocarlo per il 22° turno di campionato.

L’allenatore del Milan, non dovrebbe archiviare del tutto il 3-5-2 visto inizialmente nella sfida all’Inter di domenica, ma potrebbe modificarlo in un 3-4-1-2, con la coppia d’attacco formata da Leao e Giroud. Dall’allenamento inoltre arrivano notizie confortanti anche in merito a Bennacer, l’algerino però dovrebbe dare ancora forfait. Tonali e Krunic dovrebbero sistemarsi in mezzo al campo, mentre il compito da trequartista spetterebbe a Brahim Diaz. Capitolo difesa: Gabbia o Thiaw? Il secondo appare leggermente avvantaggiato, la decisione finale però è da attendere. Confermata attualmente la presenza di Kjaer. Serrato il ballottaggio sulla fascia destra tra Saelemaekers (attualmente favorito) e Calabria.

Kjaer Milan

MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Diaz; Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Lascia un commento