Milan, la probabile formazione in vista dell’Empoli

Il Milan si prepara ad ospitare l'Empoli di Andreazzoli: ballottaggi aperti per sostituire Theo, ecco la probabile formazione di Pioli

Pioli Milan
11 Marzo 2022

Redazione - Autore

Dopo la grande vittoria nel match scudetto del “Maradona”, i rossoneri si preparano alla gara che li vedrà faccia a faccia con l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, squadra in piena crisi: l’ultima vittoria dei toscani risale addirittura al 12 dicembre. Il Milan, invece, sarà costretto a fare a meno di Theo Hernandez, squalificato. Per sostituirlo, ballottaggi apertissimi sulla fascia sinistra. Di seguito la probabile formazione di Pioli.

La difesa

Confermata la difesa a quattro sotto gli occhi di Maignan: al centro ci sarà Tomori e uno tra Kalulu e Romagnoli. Come detto in conferenza, Pioli scioglierà il dubbio, prettamente tecnico, all’ultimo momento. A destra il solito Calabria, mentre a sinistra è ballottaggio tra Florenzi, e Ballo Tourè, con l’ex Roma favorito per il posto da titolare.

Il centrocampo

A completare la mediana ecco Tonali e Bennacer, con Kessiè che è stato provato da trequartista. Ai lati dell’ivoriano dovrebbero agire Messias, favorito su Saelemaekers e la freccia Rafael Leao, punto fermo per la corsia di sinistra rossonera.

L’attacco

Zlatan Ibrahimovic ha smaltito tutti i problemi fisici che lo attanagliavano da settimane, ma il titolare con ogni probabilità sarà ancora Olivier Giroud: il francese ha deciso il match scudetto ed è in gran forma, difficile non immaginarlo tra gli undici titolari. Ibra, tuttavia, avrà spazio a gara in corso.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu/Romagnoli, Florenzi, Bennacer, Tonali, Kessiè, Messias, Leao; Giroud. All. Pioli

Lascia un commento