Milan, Pioli: “Adli? Oggi ha fatto la prestazione più completa da quando è con noi “

Le parole nella consueta intervista post partita dell'allenatore del Milan, Stefano Pioli, dopo la gara contro l'Empoli

7 Gennaio 2024

Andrea Gratissi - Autore

Il match di apertura della domenica di Serie A è andato in archivio. La partita tra i rossoneri e la squadra di Andreazzoli ha visto sorridere i padroni di casa sul risultato di 3-0. Al termine dell’incontro del Castellani, Pioli è intervenuto nella consueta intervista post partita, rilasciando le considerazioni in merito alla partita giocata tra il suo Milan e l’Empoli.

Pioli Milan

Empoli-Milan, l’intervista post partita di Pioli

Stefano Pioli ha iniziato la sua intervista parlando della partita dei suoi contro l’Empoli: “Abbiamo giocato bene. Abbiamo fatto diventare la gara più facile di quella che poteva essere. Abbiamo gestito bene il tutto e non dobbiamo guardare indietro o avanti. Continuiamo a pensare partita dopo partita e tra un po’ guarderemo se siamo guariti”.

Pioli Milan

L’allenatore rossonero ha continuato: “Nei momenti difficili l’allenatore capisci se ci sono giocatori che mollano. Non è mai il nostro caso. Noi ci aiutiamo sempre e posso dirvi che sono orgoglioso del gruppo che alleno. Sono ragazzi che hanno cuore e talento”.

Ha parlato anche di Adli: “Per me oggi ha fatto la partita più completa di questa stagione. Ha difeso bene ed è stato molto attento. Sta facendo il suo lavoro con grande applicazione. Penso che si possa ritagliare un grande spazio“.

Ha commentato la prestazione da centrale di Theo Herrnandez: “Theo sta mettendo delle prestazioni incredibili da quando fa il centrale. Lui in quella posizione ci da tanto. Vedremo con le tante partite che avremo“.

theo hernandez difensore milan

Infine, Pioli ha concluso: ” Noi dobbiamo pensare a fare tanti punti e non guardare la classifica. Dobbiamo pensare di migliorare il girone di ritorno dello scorso anno che non è stato all’altezza. “

Lascia un commento