Milan, Pioli: “Dest, Pobega e Origi: vi dico tutto”

Salisburgo-Milan: le parole di Stefano Pioli al termine della partita valida per il gruppo E dei gironi di Champions League

Milan Pioli
6 Settembre 2022

Redazione - Autore

Nella prima giornata dei gironi di Champions League il Milan di Stefano Pioli ha affrontato il Salisburgo alla Red Bull Arena, partita valida per il gruppo E. 1-1 con gli austriaci, che erano passati in vantaggio con Okafor al 28′. Pareggio arrivato dodici minuti dopo con Saelemaekers. Di seguito le dichiarazioni rilasciate da dall’allenatore rossenero nel post partita.

Milan, le parole di Pioli nel post partita

Questo il commento sulla partita: “Loro sono partiti meglio di noi. Potevamo fare meglio, portiamo comunque a casa un punto contro un avversario forte. Sulle seconde palle all’inizio abbiamo fatto fatica e di conseguenza ripartivano con il loro tridente velocissimo. Poi le occasioni le abbiamo avute anche noi. Fossimo stati più compatti avremmo potuto vincere. Noi abbiamo avuto giocare anche semplice ma non è stato una bella serata dal punto di vista tecnico”.

origi milan

Poi sulla posizione di Tonali: “Lui largo? Dovevamo alternarlo per avere superiorità numerica, non ha fatto l’esterno ma si è aperto spesso. Girone difficile dopo la vittoria della Dinamo Zagabria sul Chelsea”.

Infine, Pioli ha parlato dei giocatori entrati a partita in corso: Dest è arrivato da poco e deve capire nostre modalità di gioco, ma con la sua spinta offensiva ci può dare tanto. Origi? ha avuto un’estate difficile, deve trovare il ritmo e ha bisogno di giocare minuti ma è un giocatore di spessore, contiamo su di lui. Pobega ci ha messo fisicità e inserimenti: tutte situazioni di cui sono soddisfatto. Con tante partite abbiamo bisogno di giocatori forti”.

Lascia un commento