Milan senza Giroud per 2 giornate: un dato spaventa Pioli

A seguito della squalifica di Giroud per 2 giornate, c'è un dato preoccupante che mette in allarme il Milan di Pioli

giroud milan
14 Novembre 2023

Redazione - Autore

Dopo l’espulsione subita nel finale della sfida contro il Lecce al Via Del Mare, terminata sul punteggio di 2-2, il Milan si prepara a perdere per squalifica, per ben 2 giornate, Olivier Giroud. La decisione del Giudice Sportivo, arrivata nel corso del pomeriggio di martedì 14 novembre, parla chiaro: il francese, al termine della sosta per le Nazionali, sarà costretto a saltare la sfida contro la Fiorentina e il Frosinone. Entrambi incontri casalinghi, nei quali il Milan ha un gran bisogno di tornare al successo.

Giroud Milan

Milan, per Giroud arriva la squalifica per 2 giornate: cattive notizie per Pioli

Il mese di novembre in campionato, perlomeno in questa prima parte, è stato tanto difficoltoso per la squadra di Pioli. Sconfitta in casa contro l’Udinese e pareggio con il Lecce. Unica soddisfazione, anche bella grande a dire il vero, la vittoria in Champions League contro il PSG. In queste 3 partite, i rossoneri sono andati a segno in 2 (PSG e Lecce) e, in entrambe le circostanze, è arrivata la firma di Giroud. L’uomo che da rapinatore d’aria di rigore sa sempre farsi trovare pronto per mandare la palla in porta. I numeri parlano chiaro: Giroud al momento è a quota 7 gol e 3 assist dopo 11 partite di campionato, con una fantamedia pari a 8,59.

Pioli Milan

Il dato: senza Giroud solo 7 punti su 15 nella stagione 2022-2023

Con le 2 giornate di squalifica e le condizioni di Leao da dover monitorare, riuscire a trovare la via della rete per il Milan non sarà di certo scontato. A preoccupare ancor di più Stefano Pioli, che cerca disperatamente i 3 punti in campionato, sono i numeri registrati dal Milan senza il suo attaccante. Nell’annata 2022-2023, Giroud ha saltato 5 partite, nelle quali il Milan ha conquistato solo 2 vittorie (contro Monza e Lecce). 2 anche i pareggi (contro Cremonese e Bologna) e una sconfitta (contro l’Udinese). Solo 7 punti sui 15 a disposizione. Un dato non particolarmente positivo, soprattutto se si considerano risultati non pervenuti, come il pareggio contro la Cremonese retrocessa.

Vietato sbagliare

Risultati che devono lasciar riflettere Pioli che, mai come ora, ha la necessità di pensare a come sostituire Giroud. Serve trovare qualcuno che mandi la palla in rete, come il francese ha dimostrato di fare anche all’inizio di questa stagione.

Lascia un commento