Milan, Pioli: “Bennacer era esausto, scegliete voi il migliore in campo”

Le parole di Stefano Pioli nell'intervista al termine di Milan-Napoli, andata dei quarti di finale di Champions League

12 Aprile 2023

Redazione - Autore

Il Millan fa il bis e, dopo la netta vittoria per 4-0 in campionato, batte il Napoli anche nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. I rossoneri vincono 1-0 a San Siro, grazie al gol di Bennacer al 40′. È soddisfatto del risultato il tecnico dei padroni di casa Stefano Pioli, anche se è consapevole che la qualificazione alle semifinali ce la si giocherà la settimana prossima al Maradona. Di seguito le sue parole nell’intervista post partita.

Pioli Milan

Milan-Napoli, l’Intervista di Pioli

Al termine della sfida di Champions contro il Napoli, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Prime Video: “Sto già pensando al ritorno. Sarà un’altra gran partita come questa, di alto livello, di grande ritmo e intensità, emozione, tensione. Sono partite equilibrate tra due grandi squadre”.

Pioli Milan

“Loro sono partiti meglio di noi, abbiamo palleggiato male all’inizio perché non dovevamo farlo, loro sono stati più aggressivi rispetto al campionato. È la prima volta che vinciamo qui in 3 anni col Napoli quindi significa che abbiamo fatto una buona gara. Dovevamo sfruttare meglio la superiorità numerica sul finale, c’è un po’ di rammarico. Il risultato lascia tutto in equilibrio ma ci dà buone possibilità di passare questo turno”.

“Saelemaekers? Ho cercato di inserire un giocatore di fascia più offensivo mettendo Brahim centrale. Bennacer era molto affaticato per il grande lavoro che ha fatto, quindi ho scelto di mettere Saelemaekers. Chi mi è piaciuto di più? I nomi fateli voi, a me è piaciuta tutta la squadra. Abbiamo fatto una partita da Champions contro una squadra molto forte. Chiaramente non è un risultato che chiude il turno, ma nessun risultato lo avrebbe fatto. Andiamo a Napoli con fiducia e concentrazione”.

Lascia un commento