Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Milan-Napoli, gara valida per la 24ª giornata di Serie A: le scelte di Pioli e Mazzarri

11 Febbraio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Milan e Napoli si affronteranno nel big match serale di domenica 11 febbraio alle ore 20:45. La gara è valida per la 24ª giornata e per entrambe le squadre si tratta di una sfida fondamentale ai fini della classifica. Per i rossoneri vincere vuol dire blindare il terzo posto e portarsi momentaneamente a -1 dalla Juventus. Gli azzurri sono in cerca di continuità e proveranno a strappare punti importanti per mantenere vivo l’obiettivo Champions League. Alla luce di questo gli allenatori di Milan e Napoli hanno scelto il loro migliore 11 per le formazioni ufficiali della gara, che sono state diramate circa un’ora prima del calcio di inizio.

Pioli Milan

Come arrivano le due squadre

Il Milan di Stefano Pioli non perde in campionato dal 9 dicembre. Attualmente sono la 3ª potenza in classe con 49 punti. Una vittoria sarebbe fondamentale per vari motivi e daranno tutto per portare a termine questo obbiettivo. Contro il Napoli non sarà facile, ma la spinta di San Siro può aiutare i rossoneri nelle fasi più complesse del match.

Olivier Giroud Milan

Il Napoli di Walter Mazzarri sta cercando continuità in campionato. Dopo il parteggio contro la Lazio è arrivata la vittoria contro il Verona. La stagione dei Campioni d’Italia in carica è sicuramente sotto le aspettative, ma mancano ancora tante partite e come detto dallo stesso Mazzarri: “Ogni partita sarà una finale”. Attualmente si trovano in 9ª posizione in classifica a -4 dalla zona Champions League. Vincere contro il Milan sarebbe fondamentale sia per la classica che per la mentalità di una squadra Chew è consapevole di dover invertire la rotta e tornare sui propri livelli. Non ci resta che aspettare e vedere l’esito finale di questo fantastico big match.

Milan-Napoli, le formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

A disposizione: Sportiello, Mirante, Jovic, Okafor, Terracciano, Florenzi, Jimenez, Musah, Eletu, Simic.

NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Rrahmani, Ostigard, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, Anguissa, Zielinski, Mazzocchi; Kvaratskhelia; Simeone. All. Mazzarri

A disposizione: Contini, Natan Traore, Olivera, Politano, Cajuste, Ngonge, Dendoncker, Lindstrom, Raspadori. *Meret sembrava dover andare in panchina invece ha avuto dei problemini dell’ultimo minuto e per lui solo tribuna.

Lascia un commento