Modrić è un nuovo giocatore del Milan: svelato il numero di maglia

Luka Modrić, centrocampista Milan (Imago)
Il Milan ha ufficialmente annunciato Luka Modrić, svelando anche il numero di maglia che indosserà nella sua nuova avventura in rossonero
Luka Modrić è un giocatore del Milan. Il centrocampista, ormai ex Real Madrid, è pronto per una nuova vita calcistica con la maglia rossonera.
Dopo aver disputato le ultime partite con la camiseta blanca al Mondiale per Club, il croato è ufficialmente disponibile per Massimiliano Allegri. L’allenatore ex Juventus avrà il compito di gestire al meglio le risorse del pallone d’oro 2018, ormai non più giovanissimo.
Modrić con il suo Real Madrid ha vinto tutto e l’esperienza con il Milan potrebbe essere una delle sue ultime tappe visti i 40 anni che arriveranno nel mese di Settembre.
L’ex metronomo madridista dovrà portare calma in mediana e centellinarsi per degli spezzoni di partita importanti. Andiamo a scoprire il numero di maglia destinato al croato nella prossima stagione.
Modrić, ecco il nuovo numero di maglia per il centrocampista
Al suo approdo in Serie A, Luka Modrić ha scelto di indossare la maglia numero 14 lasciata libera dall’ormai ex Tijjani Reijnders.
Una decisione influenzata anche dalla numerazione già assegnata ai suoi nuovi compagni d’attacco: Rafa Leao occuperà la maglia numero n 10, la 8 sarà confermata sulle spalle di Loftus-Cheek, Santi Gimenez avrà il n 7, Pulisic la n 11, Chuckwueze il n 21 e Luka Jovic, suo connazionale, indosserà la numero 9.

I numeri di Modric e la gestione di Allegri
L’obiettivo per i rossoneri è tornare in Champions League e magari ambire ad una buon piazzamento anche per lo scudetto. Una stagione senza coppe può aiutare, soprattutto per ricostruire. Il feeling tra il croato e Allegri, chiamato a creare il nuovo centrocampo e le relative rotazioni, sarà fondamentale per dare un punto di riferimento all’intera rosa.
Nell’ultima stagione, il croato ha dimostrato poter offrire ottimi colpo nonostante l’età. Con la maglia del Real Madrid, in un totale di 57 presenze distribuite tra le varie competizioni, Modrić ha giocato complessivamente 2864 minuti, mettendo a segno 4 reti e fornendo 9 assist. Ci si aspetta quindi una gestione alla Ancelotti, delle ultime mezz’ore per gestire il ritmo oppure 60′ minuti da titolare per colpire sin da subito. I numeri non saranno quelli di un tempo ma la qualità e rimasta intatta.