Milan-Liverpool: le formazioni ufficiali

Il Milan affronta il Liverpool nell'amichevole del 16 dicembre alle 16:30 a Dubai: le formazioni ufficiali

Tonali Milan
16 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il Milan prosegue il ritiro a Dubai per preparare la seconda parte di stagione che riprenderà il 4 gennaio e nella giornata di venerdì 16 dicembre scenderà in campo per l’amichevole contro il Liverpool di Klopp. Dopo aver affrontato, pochi giorni fa, l’Arsenal, questa volta i rossoneri se la vedranno con i Reds alle 16:30 (orario italiano) nella ‘Dubai Super Cup’. Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-Liverpool.

Pioli Milan

Le formazioni ufficiali di Milan-Liverpool

Il Milan sarà impegnato contro un’altra big inglese nel torneo amichevole ‘Dubai Super Cup’. Questa volta i rossoneri se la vedranno con il Liverpool e Stefano Pioli potrà provare alcune nuove soluzioni rispetto alla partita contro i Gunners.

Pobega Milan

Nel 4-2-3-1 di Pioli, in porta ci sarà Mirante che ha vinto il ballottaggio con Tatarusanu. La coppia di centrali, invece, sarà composta da Gabbia e Thiaw, con quest’ultimo che prenderà il posto di Tomori. Sulla corsia di destra ci sarà ancora Kalulu con Pobega nuovamente adattato a sinistra. Spazio per Krunic a centrocampo insieme a Tonali a fare da schermo.

Il reparto offensivo sarà quasi lo stesso visto due giorni fa contro l’Arsenal. Saelemaekers agirà sulla zona destra, Rebic a sinistra e Adli sulla trequarti a supporto della prima punta che, invece, sarà il talento classe 2004 Marko Lazetic. Il serbo giocherà al posto di Origi dal primo minuto. Il Milan scenderà in campo col lutto al braccio per ricordare Sinisa Mihajlovic, scomparso nelle scorse ore

Il Liverpool deve ancora fare a meno di diversi big, reduci dal Mondiale in Qatar: da Van Dijk a Handerson, da Alexander-Arnold a Darwin Nunez. Anche Jurgen Klopp farà degli esperimenti, affidandosi, però, alla leadership di Salah che sarà affiancato da Oxlade-Chamberlain e Firmino.

Klopp Liverpool

Tra i pali, al posto di Allison (anche lui reduce dal Mondiale in Qatar), ci sarà Kelleher con Milner, Matip, Gomez e Robertson a comporre la linea difensiva a quattro. Thiago Alcantara in cabina di regia sarà affiancato da Elliot e Bajcetic.

MILAN (4-2-3-1): Mirante; Kalulu, Thiaw, Gabbia, Pobega; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Adli, Rebic; Lazetic. 

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Milner, Matip, Gomez, Robertson; Bajcetic, Thiago, Elliott; Oxlade-Chamberlain, Salah, Firmino

Lascia un commento