Milan, la decisione definitiva per Leao: il portoghese non parte per Bergamo

Oltre Kjaer, neanche Rafael Leao partirà per Bergamo: il portoghese resta indisponibile per Atalanta-Milan della 15ª giornata

Milan Leao
8 Dicembre 2023

Rosario Savoca - Autore

È arrivata anche la decisione definitiva sulla presenza o meno di Rafa Leao in Atalanta-Milan di sabato pomeriggio. Il portoghese non verrà convocato da Stefano Pioli per evitare la tentazione di inserirlo anche semplicemente a gara in corso. Secondo lo staff medico rossonero, infatti, il ragazzo sta bene, tuttavia ha bisogno di un altro paio di allenamenti per raggiungere la condizione necessaria a giocare. Senza dubbio, il numero 10 tornerà nell’elenco degli arruolabili per la trasferta di Champions League a Newcastle in programma mercoledì 13 dicembre alle ore 21:00.

Pioli Milan

Milan, niente Atalanta per Leao: le ultime sul portoghese

Rafael Leao non è partito per la trasferta di Bergamo con il resto della squadra. Il nome del portoghese, dunque, non figura nella lista dei convocati per la partita di domani pomeriggio contro l’Atalanta. Una scelta preventiva, dettata dal fatto che aveva alle spalle solo degli allenamenti parziali in gruppo, e aveva saltato la parte tecnico-tattica svolta in quel di Milanello.

milan leao

Leao ha recuperato, e Pioli lo avrebbe portato per il match contro l’Atalanta solamente per la panchina. La scelta dell’allenatore rossonero di lasciare a Milano il suo numero 10, come già detto, è preventiva, per garantirgli il pronto rientro in campo per la sfida contro il Newcastle, in programma mercoledì 13 dicembre.

chukwueze milan

In attacco per la trasferta contro la squadra di Gasperini, insieme a Olivier Giroud, ci dovrebbero essere Chukwueze a destra, Loftus-Cheek sulla trequarti e Pulisic a sinistra. 

Si aspetta dunque in casa Milan, per rientro in campo del numero 10.

Lascia un commento