Milan, le ultime in vista dell’Atalanta: Kjaer non recupera

Non ce la fa Simon Kjaer che aveva provato il recupero per Atalanta-Milan: il difensore danese non verrà rischiato

kjaer milan
8 Dicembre 2023

Andrea Gratissi - Autore

Nulla da fare per Simon Kjaer che salterà anche Atalanta-Milan, in programma alle ore 18:00 di sabato 9 dicembre. Questo è quanto raccolto da Sky Sport che segnala l’abbandono del campo d’allenamento da parte del difensore. Il danese non è ritenuto ancora in grado di disputare una partita, motivo per il quale non rientrerà nell’elenco dei convocati di Stefano Pioli.

Pioli Milan

Milan, le ultime su Kjaer in vista della partita con l’Atalanta

Stando a quanto riportato dall’inviato Sky Sport Peppe Di Stefano, il giocatore danese non sarà della partita per il derby lombardo contro l’Atalanta. L’infortunio è sì alle spalle, ma purtroppo Simon Kjaer sembra non essere ancora nelle condizioni ottimali per tornare in campo.

Simon Kjaer Milan

Incontro con il passato rinviato dunque per l’ex difensore della Dea, che aspetta e procrastina il suo rientro sul campo da gioco. Di seguito, le parole dell’allenatore rossonero in merito alla non convocazione di Simon Kjaer:

Kjaer ha superato il problema muscolare, ma non è ancora pronto. In più, sarà assente per la partita contro l’Atalanta anche il portoghese Rafa Leao. Pioli ha deciso di lasciarlo a Milano, e di non forzare il suo ingresso in campo. Il 10 sta bene, ma punta di tornare titolare per la partita di Champions League contro il Newcastle.

Milan Leao

La stagione di Simon Kjaer

I continui problemi fisici hanno compromesso e non poco la passata stagione del calciatore danese, e quest’anno sembrerebbe non essere cambiato molto. Appena 3 presenze, e nemmeno la fantamedia purtroppo sorride per lui: 5.50. Senza alcun dubbio, però, resta comunque un giocatore d’esperienza per il Milan, e senza dubbio la sua presenza in campo può fare la differenza. Si aspetta ora solo il rientro in campo per Simon Kjaer, per tornare presto arruolabile tra le file della difesa di Pioli.

Lascia un commento