Home » Fantacalcio News » Milan-Lazio, le probabili formazioni

Milan-Lazio, le probabili formazioni

Milan-Lazio, le probabili formazioni

Pulisic, ala del Milan (Imago)

Le probabili formazioni di Milan-Lazio, posticipo della 27ª giornata di Serie A, in programma domenica alle 20:45 allo stadio San Siro.

Non solo la sfida scudetto del sabato tra Napoli e Inter, la 27ª giornata ci regala anche lo scontro diretto per la Champions League tra il Milan dell’ex biancoceleste Sergio Conceição e la Lazio di Marco Baroni.

La partita di San Siro rappresenta per i rossoneri un’ultima chiamata per il treno Champions. Con una vittoria, il Milan si rilancerebbe prepotentemente nella corsa al quarto posto, puntando a riavvicinarsi alla Juventus di Thiago Motta, che giocherà il giorno successivo all’Allianz Stadium contro il Verona.

Per la Lazio, invece, un successo significherebbe un colpo decisivo ai danni del Milan e un’importante spinta psicologica in vista della trasferta europea per gli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen.

Vediamo, dunque, le possibili scelte di Conceição e Baroni in vista del big match di San Siro.

Le possibili scelte degli allenatori

Reduce dal recupero infrasettimanale contro il Bologna di Vincenzo Italiano, Sergio Conceição è alle prese con diversi dubbi di formazione in vista della sfida contro la sua ex Lazio. A difendere la porta, pronto capitan Mike Maignan, con Walker pronto a ritornare in campo e Theo Hernández sugli esterni, mentre la coppia centrale dovrebbe essere composta da Thiaw e Pavlovic (marcatore nel match d’andata). In mediana dovrebbe esserci la coppia formata da Musah e Fofana. Sulla trequarti si dovrebbe rivedere titolare Pulisic, insieme a Leão e Reijnders, che agiranno dietro al neo-acquisto Giménez. In questo caso ci sarebbe la possibilità di inserire João Félix dalla panchina per svoltare la partita.

I CONVOCATI: Furlanetto, Mandas, Provedel, Gigot, Gila, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Patric, Provstgaard, Romagnoli, Belahyane, Guendouzi, Rovella, Vecino, Dia, Ibrahimovic, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni. Vecino rientra dopo più di 3 mesi in cui è stato alle prese con un infortunio alla coscia.
Anche in casa Lazio ci sono diverse incertezze, soprattutto per quanto riguarda la porta e l’attacco. Provedel e Mandas si giocano un posto, con il secondo leggermente favorito, per difendere i pali della porta biancoceleste. Sugli esterni, è una sfida aperta tra Lazzari e Marusic per il ruolo di terzino destro, con l’ex Spal favorito, mentre sulla sinistra non ci sono dubbi: Nuno Tavares sarà confermato. Al centro della difesa, la coppia titolare dovrebbe essere composta da Gila e da uno tra Patric e Gigot (Romagnoli è stato recuperato e verrà convocato). A centrocampo, Rovella e Guendouzi sono intoccabili, così come i tre che occuperanno la trequarti: Zaccagni, Dia e Isaksen. L’unico vero dubbio riguarda la prima punta, con Noslin, Tchaouna e Pedro a contendersi il posto da titolare, in vantaggio per il momento il francese ex Verona.

Milan-Lazio, le probabili formazioni
Mattia Zaccagni, capitano della Lazio (imago)

Le probabili formazioni di Milan e Lazio

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, T. Hernandez; Fofana, Musah; Pulisic, Reijnders, Leão; Giménez. Allenatore: Sergio Conceição

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Gila, Patric, N.Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna. Allenatore: Marco Baroni