Serie A, Milan e Inter in corsa per lo scudetto: la top 11 al fantacalcio

Con la sconfitta del Napoli ad Empoli, restano Milan e Inter in corsa per lo scudetto. La top 11 al fantacalcio delle squadre di Milano

lautaro martinez
25 Aprile 2022

Redazione - Autore

La 34ª giornata di Serie A, che terminerà lunedì sera con Sassuolo-Juventus, ha segnato un verdetto. La lotta allo scudetto è passata da tre a due a causa della sconfitta del Napoli al Castellani contro l’Empoli. In corsa per il titolo ora restano solo le due squadre di Milano. La classifica vede il Milan di Pioli a +2 dai cugini dell’Inter che però hanno ancora una gara da recuperare, che verrà giocata mercoledì sera contro il Bologna. L’Inter è dunque padrona del proprio destino e se dovesse vincere tutte le ultime gare rimaste potrà mettere le mani sul secondo scudetto consecutivo.

In questa stagione diversi giocatori di Inter e Milan si sono messi in mostra al fantacalcio, ma qual è la top 11 al fantacalcio delle due squadre in corsa per lo scudetto? Di seguito, i migliori giocatori delle milanesi al fantacalcio con almeno il 50% delle presenze in campionato.

Milan-Inter, la top 11 al fantacalcio

MIKE MAIGNAN: fantamedia 5,22 – Una delle sorprese del Milan e del campionato è senza dubbio il nuovo portiere del Milan, arrivato in estate per sostituire Donnarumma. È sicuramente uno dei portieri migliori del campionato grazie ai suoi riflessi eccezionali e all’abilità nell’impostazione. Quest’anno ha subito 20 reti in 28 gare giocate, ha tenuto la porta inviolata in 14 occasioni e ha anche servito un assist per Leao.

maignan milan

DENZEL DUMFRIES: fantamedia 6,88 – Arrivato a Milano per rimpiazzare Hakimi, l’esterno destro olandese non sta facendo rimpiangere il marocchino ora al PSG. 5 gol, l’ultimo trovato nell’ultimo turno di campionato contro la Roma, e 4 assist in campionato. A livello di numeri, uno dei terzini migliori del campionato.

MILAN SKRINIAR: fantamedia 6,5 – Senza dubbio uno dei centrali migliori della Serie A. Al fantacalcio non è un giocatore che porta tanti bonus, 3 gol in campionato, ma la prestazione c’è sempre ed è sempre più che sufficiente. Voti alti e pochi malus dovuti ai cartellini, appena tre in 30 presenze.

Skriniar Inter

THEO HERNANDEZ: fantamedia 6,61 – Rispetto all’anno scorso, i numeri sono calati un po’. Arrivava da una stagione strepitosa con 7 gol e 5 assist, difficile da replicare. Il numero 19 rossonero però sta facendo una grande stagione dal punto di vista del gioco. Se guardiamo i numeri, ha segnato 4 reti e servito 5 assist.

IVAN PERISIC: fantamedia 6,92 – Nonostante qualcuno si aspettasse un calo, vista anche l’età che anno dopo anno avanza, Ivan Perisic è sempre decisivo per l’Inter e quest’anno sta disputando una stagione d’applausi. Ha cambiato modo di giocare: molto più attento in fase difensiva, strappa di meno in fase offensiva ma trova sempre un modo per dare il suo contributo. 5 gol e 5 assist, meglio dell’anno scorso.

HAKAN CALHANOGLU: fantamedia 7,28 – Senza ombra di dubbio uno dei centrocampisti più prolifici della stagione 2021/22 a centrocampo. 7 gol e 10 assist e un periodo buio in cui avrebbe potuto alimentare ancor di più lo score.

calhanoglu inter

NICOLÒ BARELLA: fantamedia 6,95 – Dopo un inizio di stagione a livelli altissimi, Barella è calato dal punto di vista fisico, un po’ come tutta la squadra, ed è venuto a mancare al fantacalcio. Nonostante ciò, la stagione procede a gonfie vele: 3 gol e addirittura 9 assist.

MESSIAS JR: fantamedia 6,59 – Un po’ a sorpresa, è Messias Jr il quarto centrocampista migliore per fantamedia. Con 5 reti in 23 gare è il miglior centrocampista del Milan e supera anche i restanti dell’Inter. Una stagione decisiva per la sua stagione, visto che a fine anno la dirigenza valuterà se riscattarlo o meno dal Crotone. Le ultime giornate potrebbero essere le sue.

RAFAEL LEAO: fantamedia 7,52 – Guardando ai numeri, al posto del portoghese sarebbe dovuto esserci Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha però giocato appena 16 partite su 34 e allora abbiamo deciso di dare spazio a chi è sceso di più in campo. Quest’anno Leao è maturato e ha preso piena consapevolezza delle sue capacità. 9 gol e 5 assist in 30 presenze. Nel finale andrà a caccia della doppia cifra.

Leao Milan

LAUTARO MARTINEZ: fantamedia 7,84 – Nonostante il periodo buio durato 13 giornate, in cui ha trovato appena tre gol, da fine dicembre a inizio aprile, Lautaro è comunque uno degli attaccanti migliori della stagione. 16 volte in gol e 3 assist ad accompagnare. Stagione che sarebbe potuta andare meglio, ma che comunque è pienamente sufficiente.

EDIN DZEKO: fantamedia 7,73 – Partito col botto nelle prime giornate, in cui ha segnato 7 reti in 9 partite, Edin Dzeko ha rallentato. Ad oggi conta 13 reti e 5 assist, che tutto sommato non è male, ma viste le premesse di inizio stagione avrebbe potuto fare di più.

A cura di Federico Bompieri

Lascia un commento