Milan, botta alla testa per Tomori: costretto al cambio contro il Bologna

Tomori, difensore del Milan ((Imago)
Brutte notizie per Conceicao: Tomori è stato costretto al cambio dopo solo pochi minuiti per una botta alla testa
Subito un cambio forzato per Conceicao nella gara contro il Bologna, match valido per la 36° giornata di Serie A.
Fikayo Tomori ha infatti abbandonato il campo per un colpo alla testa fortuito dopo un contatto con Dominguez.
Al suo posto l’allenatore rossonero ha inserito Thiaw, dopo che per alcuni minuti il difensore inglese aveva provato a stringere i denti.
Dopo soli 13‘ minuti l’allenatore portoghese perde una pedina importante, Tomori ha chiesto il cambio perché, dopo pochi minuti dallo scontro, aveva dei giramenti di testa.
I prossimi impegni del Milan
La formazione di Sergio Conceição si trova attualmente al nono posto, più vicina che mai alla zona Champions League. Grazie a una vittoria contro il Bologna riuscirebbe a scavalcare la Fiorentina di Palladino, se la viola dovesse perdere la prossima sfida contro il Venezia, e si avvicinerebbe proprio ai rossoblù.
I prossimi impegni del Milan si preannunciano interessanti, in seguito alla sfida odierna ci sarà una sorta di “ritorno” tra le due squadre in finale di Coppa Italia. Dopo aver deciso il secondo trofeo stagionale in Italia, gli ultimi due impegni dei rossoneri saranno contro la Roma di Ranieri e il Torino di Vanoli.

Le condizioni di Tomori
Il centrale inglese, ex Chelsea, durante un intervento difensivo, nell’intento di anticipare Dominguez ha colpito con la testa prima il pallone e poi il corpo dell’argentino del Bologna. In un primo momento Tomori, dopo l’intervento dello staff medico, ha provato a continuare a rimanere in campo.
Dopo soli pochi minuti però si è accasciato a terra chiedendo nuovamente l’intervento dello staff. Così al 13′ minuto è uscito dal campo, al suo posto il suo sostituto naturale, ovvero Thiaw. Da valutare le sue condizioni, ma non sembra nulla di preoccupante, situazione simile a quanto successo a Maignan contro l’Udinese.