Milan, come sta Leao? Il portoghese: “Non sento dolore”

Il punto sull'infortunio di Rafael Leao in vista di Atalanta-Milan di sabato 9 dicembre. Si attende l'esito degli esami

Milan Leao
4 Dicembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Dopo la partita di sabato sera vinta 3-1 contro il Frosinone, i rossoneri tornano ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì. C’è grande attesa per le condizioni di Rafael Leao che potrebbe aver smaltito l’infortunio ed essere arruolabile per Atalanta-Milan di sabato prossimo, valevole per la 15ª giornata. Dipenderà tutto dall’esito degli esami strumentali di verifica che il portoghese svolgerà nella giornata di martedì 5 dicembre.

Milan, le ultime su Rafa Leao dopo l’infortunio

Il Milan ritorna in campo oggi, lunedì 4 novembre, dopo le 36 ore di riposo per preparare la partita di sabato a Bergamo contro l’Atalanta. Da Milanello arrivano novità importati soprattutto su Rafa Leao, ancora alle prese con la riabilitazione dopo l’infortunio.

leao attaccante milan

Sono ore di attesa per l’esito degli esami strumentali di verifica ai quali si sottoporrà l’attaccante portoghese. La speranza del club rossonero è di riaverlo già per la sfida con l’Atalanta, o per quella di Champions decisiva contro il Newcastle. Intanto dal Gran Galà del Calcio, Leao ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito alle sue condizioni: Mi sento bene, ma è una lesione per la quale non devo rischiare anche se non è grave. Anche con lo staff medico stiamo lavorando step by step visto che il campionato è lungo e mi sto prendendo tempo per lavorare e tornare al 100%. Sono senza dolore ma voglio tornare in forma per aiutare la mia squadra. Cerco sempre di mettere i compagni di buon umore, aiutando quelli che sono arrivati ora. C’è tanta pressione perché siamo un club forte con tifosi importanti. Ci sono partite che dobbiamo fare meglio per tornare a vincere, mi fido della mia squadra perché abbiamo giocatori di grande qualità”.

La notizia più lieta per Stefano Pioli è il ritorno di Olivier Giroud che ha scontato la squalifica di due giornate e sarà a disposizione per il match del Gewiss Stadium. Ciononostante, il giovane Francesco Camarda continua ad allenarsi con la prima squadra.

Giroud Milan

Valutazioni in corso per Simon Kjaer, per capire se potrà essere arruolabile per la prossima gara di campionato. Nella serata di lunedì al Gran Galà del Calcio, invece, saranno presenti per il Milan sia Leao che Maignan, oltre naturalmente all’amministratore delegato Giorgio Furlani.

Lascia un commento