Milan-Frosinone, le formazioni ufficiali

Il Milan di Pioli ospita il Frosinone di Di Francesco a San Siro per la 14ª giornata di Serie A: le formazioni ufficiali

theo hernandez difensore milan
2 Dicembre 2023

Cristiano Simeti - Autore

Mancano pochi minuti al calcio d’inizio del match del sabato sera tra Milan e Frosinone, in programma a San Siro alle 20:45 e valevole per la 14ª giornata di Serie A e sono anche state rese note le formazioni ufficiali. I due allenatori, Pioli e Di Francesco, hanno quasi in toto confermato le attese ma l’allenatore rossonero ha deciso di tentare una novità importante in difesa, per ovviare all’emergenza infortuni.

Pioli Milan

Come arriva il Milan

Il Milan sta vivendo un periodo di profonda difficoltà, dovuto anche all’assenza di alcuni leader come Leao e Giroud ma anche all’emergenza nel pacchetto difensivo. L’ultimo ad aggiungersi alla lista degli infortunati è stato Thiaw, fermatosi per un problema muscolare contro il Borussia Dortmund. Pioli dovrà fare di necessità virtù e deve per forza di cose cambiare qualcosa dietro. Nelle ultime 5 di campionato, peraltro, i rossoneri hanno vinto solo una volta con la Fiorentina, collezionando due pareggi con Napoli, Lecce e perdendo ben 2 volte contro Juventus e Udinese. Un ruolino di marcia non esattamente entusiasmante che Pioli spera di invertire già da questa sera.

Come arriva il Frosinone

Il campionato del Frosinone è da elogiare, non solo per i risultati ottenuti fino ad ora ma anche per la proposta di gioco. La squadra di Eusebio Di Francesco ha dimostrato di non temere nessuno e di affrontare qualsiasi avversario a viso aperto. Ad oggi occupa il nono posto con 18 punti, un risultato impensabile a inizio campionato per una neopromossa. La vittoria sul Genoa ha rilanciato i ciociari che appena due giornate fa avevano frenato proprio a San Siro contro l’Inter.

Soulé Frosinone

Le formazioni ufficiali di Milan-Frosinone

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli. A disposizione: Nava, Mirante, Bennacer, Adli, Romero, Pobega, Krunic, Traore, Camarda, Jimenez, Simic, Bartesaghi.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Romagnoli, Okoli, Oyono; Bourabai, Barrenechea, Reinier; Soulè, Cuni, Ibrahimovic. All. Di Francesco. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Baez, Lulic, Kaio Jorge, Caso, Gelli, Garritano, Kvernadze, Vanzelli, Cheddira.

Lascia un commento