Milan: chi sale, chi scende e la nuova formazione tipo dopo il mercato

Nessuna rivoluzione di mercato per i rossoneri: Stefano Pioli conterà sugli stessi uomini per provare a lottare per lo scudetto

31 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Il mercato di riparazione sta per giungere al termine e dopo un mese di trattative tutte le squadra di Serie A si rafforzate (o indebolite) con acquisti e cessioni. Dopo 23 giornate il campionato si sta indirizzando in un certo modo, così come per il fantacalcio. Per il Milan di Stefano Pioli molto passerà dal derby con l’Inter in programma l’8 febbraio.

Milan: chi sale

Rade Krunic è stato il jolly di Pioli in questo girone d’andata per la sua capacità di ricoprire più ruoli. Con le partenze di Kessiè e Bennacer per la Coppa d’Africa a Krunic è toccato tappare i buchi anche in mediana. Sale anche Romagnoli, che vista l’assenza di Kjaer sarà il titolare nella difesa del Milan. Ma il giocatore che più sta stupendo è Rafael Leao: il portoghese sembra aver trovato il giusto compromesso tra maturità e forma fisica per poter performare al massimo. Nelle ultime 4 partite 2 gol e 2 assist.

Milan: chi scende

La stagione del Milan fino a questo momento è stata positiva ed è difficile trovare delle note dolenti in squadra. Alcuni giocatori però potrebbero perdere spazio da gennaio in poi. Ballo-Tourè non ha mai convinto come sostituto di Theo, e col rientro di Calabria potrebbe perdere terreno dato che Florenzi può giocare anche da terzino sinistro.

Il caso particolare è quello di Franck Kessiè. L’ivoriano ha ancora il nodo del rinnovo da risolvere e quindi è difficile interpretare quale sarà la sua gestione nel prossimo futuro. Ciò che si percepisce al momento è che se non dovesse partire a gennaio sarebbe comunque al centro del progetto per la stagione in corso, ma è tutto da valutare.

La nuova formazione tipo dopo il mercato

Il mercato di gennaio non ha portato cambiamenti importanti per i rossoneri: si aspettava l’arrivo di un difensore centrale ma alla fine è stata posta fiducia al duo Kalulu-Gabbia. L’unico rinforzo è stato l’acquisto di Nikola Lazetic, classe 2004 della Stella Rossa e preso come terzo attaccante (sostituto di Pellegri, andato al Torino).

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers (Messias), Diaz, Leao; Ibrahimovic (Giroud). All. Pioli

Lascia un commento