Milan, concluso l’intervento di Kjaer: confermato il lunghissimo stop

Attraverso un comunicato ufficiale il Milan rende noti i tempi di recupero del difensore Simon Kjaer

3 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Dopo essere stato costretto ad uscire dal terreno di gioco nel corso del match contro il Genoa, oggi Simon Kjaer è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

L’esito dell’intervento e i tempi di recupero

Ecco il comunicato ufficiale del club rossonero: AC Milan comunica che nella giornata odierna, Simon Kjær è stato sottoposto ad artroscopia del ginocchio sinistro per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la reinserzione del legamento collaterale mediale. L’intervento, effettuato presso la Clinica La Madonnina, è perfettamente riuscito ed è stato eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni con l’apporto dell’équipe del CTS (Centro di Traumatologia dello Sport) del Galeazzi alla presenza del Responsabile sanitario del Club, Stefano Mazzoni. Kjær sta bene ed è motivato ad iniziare da subito il percorso riabilitativo. I tempi di recupero sono stimabili in 6 mesi”.

Stagione finita per il difensore danese, che difficilmente tornerà in campo prima di giugno. Pessime notizie per Stefano Pioli, che dovrà fare a meno di uno dei suoi titolarissimi, colonna portante della difesa rossonera.

Lascia un commento