Milan, ammonito Bennacer: sarà squalificato contro il Sassuolo

In vista della sfida di Serie A contro il Sassuolo, Pioli dovrà fare a meno di Bennacer: il centrocampista è stato squalificato

bennacer milan
24 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Piove sul bagnato in casa Milan, con Stefano Pioli che sarà costretto a fare a meno di un suo titolatissimo in vista della sfida contro il Sassuolo in programma domenica 29 gennaio alle 12:30. Ismael Bennacer è stato infatti squalificato, in seguito all’ammonizione contro la Lazio, partita persa 4-0 dai rossoneri.

Milan, squalificato Bennacer

pioli milan

Dopo l’infortunio muscolare di Tomori, continuano le brutte notizie per il Milan. Bennacer era diffidato e nel corso della partita contro la Lazio è stato ammonito. In vista della prossima giornata quindi sarà squalificato e Pioli dovrà fare a meno di lui.

bennacer milan

Un’assenza pesantissima se si pensa soprattutto al momento che sta vivendo il Milan, che nelle ultime 5 partite ha collezionato 3 sconfitte e due pareggi. In mezzo al campo le riserve di Tonali e dello stesso Bennacer non hanno saputo dimostrarsi all’altezza di sostituire due perni fondamentali di Pioli. Pobega dopo la grande stagione a Torino non ha saputo riconfermarsi in rossonero, Vranckx ancora troppo acerbo e Adli che praticamente non ha mai visto il campo.

Pobega Milan

Come verrà sostituito

Quest anno le squadre sono sottoposte a un vero e proprio tour de force, giocando ogni tre giorni. Gli allenatori sono spesso costretti quindi a far girare i giocatori. Come ha giocato il Milan quando è mancato uno tra Tonali e Bennacer? Pioli ha sempre preferito Pobega nelle sue rotazioni, anche se anche Vranckx scalpita. La partita con il Sassuolo sarà delicatissima e la scelta della formazione sarà fondamentale. I trequartisti non sono in grande forma, con un Brahim in calo e CDK in un momento buio. Contro il Sassuolo Pioli allora potrebbe decidere di schierare una formazione più difensiva, con Vranckx e Tonali davanti alla difesa e Pobega in appoggio alla punta, con Divock Origi che insidia Olivier Giroud per un posto da titolare.

Lascia un commento