Milan, tre possibili rientri contro l’Atalanta: allenamento in gruppo per Kalulu, Tomori e Calabria

Buone notizie per Pioli dall'allenamento pre Milan-Atalanta: ben tre difensori hanno ripreso ad allenarsi interamente in gruppo

Tomori Milan
23 Febbraio 2024

Rosario Savoca - Autore

Il giorno dopo la trasferta di Rennes, sorride Stefano Pioli. A Milanello ben tre giocatori hanno ripreso ad allenarsi interamente in gruppo: si tratta di Pierre Kalulu, Fikayo Tomori e Davide Calabria. Sessione d’allenamento positiva per i tre difensori del Milan che a questo punto potrebbero tornare tutti a disposizione nella partita di campionato contro l’Atalanta.

Milan: le novità su Kalulu, Tomori e Calabria

Uscito sconfitto dall’ultima giornata di campionato contro il Monza, il Milan si trova ancorato al terzo posto in classifica, dopo aver fallito la chance di sorpassare la Juventus seconda. In casa rossonera aspettavano da tempo di rinfoltire la rosa dei giocatori infortunati e così sembra accadrà in vista del prossimo big match contro l’Atalanta. A questo proposito, il tris di rientri nel pacchetto arretrato – con Kalulu, Tomori e Calabria protagonisti di una sessione d’allenamento positiva in mattinata e forse arruolabili per la sfida ai bergamaschi – fa felici i tifosi milanisti.

pierre kalulu milan

Non la migliore delle stagioni per i difensori del Milan a livello fantacalcistico. Kalulu infatti vanta solo 4 partite andate a voto con una media voto e una fanta-media pari a 5.83. Discorso diverso per Calabria che con il suo 6.02 di fanta-media e solo 4 partite saltate si conferma un’ottima soluzione low-cost in reparto. Infine Tomori, il vero grande rientro per i suoi fantallenatori. Prima del lungo stop in questa stagione l’inglese viaggiava a una fanta-media del 6.66. Dato che lo rende il migliore del reparto milanista al fantacalcio, assente però per infortunio da 9 giornate.

Pioli Milan

Sempre in mattinata parte della squadra, in campo per la sessione d’allenamento di preparazione dell’impegno con l’Atalanta, è stata informata dal team manager Marangon che nel sorteggio degli ottavi di finale di Europa League il Milan fosse stato accoppiato con lo Slavia Praga. Il resto della rosa ha seguito il sorteggio dalle varie TV sparse nella struttura di Milanello. Soddisfazione generale e sospiro di sollievo, soprattutto perché poteva andare decisamente peggio pescando il Bayer Leverkusen capolista in Bundesliga e ancora imbattuto in stagione.

Lascia un commento