Llorente, la Tac dà esito negativo: dimesso il difensore della Roma

Le condizioni di Diego Llorente dopo l'infortunio alla testa rimediato quasi alla fine dei tempi regolamentari di Roma-Feyenoord

Llorente Roma
23 Febbraio 2024

Giuseppe Vignola - Autore

Nel finale della gara valida come ritorno dei play-off di Europa League tra Roma e Feyenoord, infatti, Diego Llorente ha subito un infortunio preoccupante ed è uscito in barella dopo un testa contro testa con un avversario. Al suo posto è entrato N’Dicka al minuto 85, con il difensore ivoriano tornato a vestire la maglia giallorossa dopo l’esperienza in Coppa D’Africa.

Daniele De Rossi Roma
Credits foto: Rosito

Roma, le ultime sull’infortunio di Llorente

Dopo l’uscita al 71′ di Pellegrini che ha chiesto il cambio per una lieve contrattura del flessore, nei tempi supplementari la Roma ha dovuto rinunciare anche a Llorente. Il difensore spagnolo ha subito un colpo alla testa dopo un contrasto con Ayase Ueda. Il centrale giallorosso è uscito in barella e al suo posto, come detto in precedenza, è entrato N’Dicka.

Ndicka Roma
Credits: Domenico Bari

Durante le interviste post partita, Daniele De Rossi si è pronunciato sulle condizioni dei ragazzi usciti anzitempo. Queste le sue parole: Llorente ha avuto un trauma cranico, ma penso non sia nulla di grave. Un altro paio di giocatori è stanco e acciaccato. Pellegrini sentiva il solito flessore duro e contratto.

Diego Llorente Roma
Credits: Domenico Bari

A fornire in tarda serata una ricostruzione dell’episodio è stato Sky Sport, secondo il quale Llorente è ricoverato a Villa Stuart per un trauma cranico. La Tac ha dato esito negativo, ma il classe 1990 è comunque rimasto in ospedale per effettuare nuovi controlli. Nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, Llorete è stato dimesso dalla clinica romana: per lui solo un segno e un po’ di gonfiore, ma fortunatamente nulla di preoccupante.

I suoi numeri in stagione

Con la prolungata assenza di Smalling, Llorente si è spesso caricato la difesa giallorossa sulle spalle. Le sue prestazioni sono state discrete, ma ultimamente anche lui sembra essere tornato in forma. Nonostante sia ancora a secco di gol, è riuscito a fornire un assist, ma per un difensore servono altre doti. Dal punto di vista difensivo, infatti, ha vinto il 63% dei contrasti e ha recuperato ben 16 palloni, senza dimenticare le 52 chiusure difensive che si sono rivelate fondamentali per evitare dei potenziali gol. Staremo a vedere se l’ex Leeds United sarà in grado di prendere parte alla prossima partita di campionato in cui la Roma affronterà il Torino di Juric.

Lascia un commento