Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri:”Dovevamo coinvolgere di più Saelemaekers, Nkunku deve migliorare di condizione. Sulla coppia Pulisic-Leao vi dico questo…”

Milan, Allegri:”Dovevamo coinvolgere di più Saelemaekers, Nkunku deve migliorare di condizione. Sulla coppia Pulisic-Leao vi dico questo…”

Milan, Allegri:"

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)

Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Milan Massimiliano Allegri nell’intervista al termine della gara contro l’Inter

Dopo Verona-Parma, Cremonese-Roma e Lazio-Lecce, la domenica calcistica di Serie A metteva in scena il primo derby di Milano di quest’anno. Partita affascinante e importante per entrambe le squadre: l’Inter per rimanere in vetta, il Milan per non far scappare la squadra di Chivu.

La partita si è chiusa con il risultato di 0-1, rete decisiva di Pulisic.

Al termine della gara Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, è intervenuto nella consueta intervista post-partita, nella quale ha detto la sua sulla prestazione della squadra e sul risultato finale.

Vediamo di seguito le parole di Allegri.

Milan, l’intervista di Allegri

Allegri ha esordito così: “Bella partita, divertente, ci sono state situazioni in cui bisognava mettere in moto Saelemaekers e Pulisic, bisogna essere più bravi nei passaggi. Dopo il gol, ci siamo difesi in modo ordinato, Leao è mancato un po’ nell’uno contro uno“.

Successivamente, ha proseguito: “Bella gioia aver vinto tutti gli scontri diretti. Bisogna migliorare tanto nella pressione più offensiva. Questa era la prima settimana in cui ci alleniamo tutti insieme, credo che miglioreremo ancora la condizione fisica“.

Milan, Allegri: ""
Allegri, allenatore Milan (imago)

Le parole dell’allenatore rossonero

L’allenatore del Milan ha continuato dicendo: “La partita ha confermato il nostro andamento fin da inizio campionato. Quando la partita è di alto livello sei costretto a tenere la concentrazione alta, a essere più cattivo. Bisogna migliorare, il risultato è molto importante soprattutto a livello psicologico. Era importante rimanere tra le prime 4“.

Infine, ha chiuso in questo modo: “Leao-Pulisic ha funzionato bene, ma ha funzionato bene anche in Australia. Anche Nkunku deve migliorare di condizione. Allenarci tutti insieme ha aiutato“.