Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri: “Jashari col Lecce non ci sarà, e su Gimenez….”

Milan, Allegri: “Jashari col Lecce non ci sarà, e su Gimenez….”

Milan, Allegri: "

Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (Imago)

La conferenza stampa dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, in vista della seconda gara di Serie A contro il Lecce

È iniziata nel peggiore dei modi la nuova avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, con una dolorosa sconfitta alla prima giornata di Serie A contro la Cremonese a San Siro.

Un ko inatteso che ha fatto scattare ulteriori campanelli d’allarme in casa rossonera, soprattutto dopo la scorsa stagione al di sotto delle aspettative. A partire dalla sfida di venerdì al Via del Mare contro il Lecce, l’allenatore del Milan si aspetta segnali di reazione e risposte convincenti dal gruppo.

Nel frattempo, lo stesso Allegri è intervenuto in conferenza stampa, analizzando l’impegno contro i giallorossi e facendo il punto sulla situazione attuale dei rossoneri.

Di seguito le parole di Massimiliano Allegri in vista della seconda giornata di campionato.

La conferenza stampa di Allegri

L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “C’è voglia di rifarsi dopo la gara con la Cremonese. Gli ultimi giorni di mercato sono complessi, la società sta lavorando per mettere dentro i giocatori giusti ed arrivare a Marzo nelle migliori condizioni. Siamo arrabbiati per la sconfitta della prima giornata ma c’è anche voglia di lavorare.

Per poi continuare: “Gimenez è l’unica punta che abbiamo, è un ottimo giocatore e ci aspettiamo molto da lui. Come squadra dobbiamo lavorare giorno dopo giorno, sono arrivati giocatori di prospettiva e dobbiamo lavorare per crescere. Con la società parliamo con continuità ed è la società che fa il mercato coniugando la parte economica con quella sportiva.”

Milan, Allegri: "
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan (Imago)

Le parole dell’allenatore rossonero

Allegri ha poi aggiunto: “Sono contento della rosa che ho a disposizione, dobbiamo soltanto lavorare. Jashari è un giocatore forte e di prospettiva, purtroppo stamattina si è fatto male per uno scontro con Gimenez e col Lecce non ci sarà, però lo vedo più come mediano davanti alla difesa o a due. De Winter non so se giocherà domani”

Infine ha concluso dicendo: “Sono molto contento della rosa che ho a disposizione e voglio solo andare avanti, lavorando duro. Nei due errori che abbiamo commesso durante la partita abbiamo subito due gol: dobbiamo abbassare, se non azzerare, gli errori e fare in modo che simili situazioni non si ripetano. Non ho ancora deciso chi giocherà domani, ma l’attenzione a questi dettagli è fondamentale. Serve pazienza e fiducia sul mercato. L’esigenza di un attaccante con determinate caratteristiche non è solo mia: riguarda tutta la squadra, perché la società ha tutto l’interesse a costruire un gruppo competitivo e completo. Io mi concentro sul lavoro quotidiano con i ragazzi, sul migliorare la fase difensiva e offensiva, e sull’idea di arrivare pronti per affrontare i prossimi impegni nel migliore dei modi.