Home » Fantacalcio News » Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà, Saelemaekers ok. Su Gimenez…”

Milan, Allegri: “Pulisic difficilmente ci sarà, Saelemaekers ok. Su Gimenez…”

Milan, Allegri: ""

Allegri, allenatore Milan (imago)

Le dichiarazioni rilasciate alla stampa dall’allenatore del Milan Massimiliano Allegri a due giorni dalla sfida contro la Lazio

Il Milan si prepara ad affrontare il secondo big match consecutivo dopo il derby vinto contro l’Inter: a San Siro arriva la Lazio di Maurizio Sarri che nell’ultimo turno ha sconfitto il Lecce.

La partita, valevole per la 13esima giornata di Serie A, è in programma sabato 29 novembre alle 20:45 e sarà una gara molto importante per le ambizioni di entrambe le squadre.

Il Milan vuole passare una notte in testa alla classifica da solo in attesa di conoscere il risultato del match tra Roma e Napoli, la Lazio vuole avvicinarsi alla zona Europa.

A due giorni dalla partita contro i biancocelesti, l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara.

Milan, la conferenza stampa di Allegri

Allegri ha esordito così: “Sabato sarà una partita difficile contro una squadra sottovalutata fino a questo momento, che ha la possibilità di rientrare nel giro Champions. La vittoria del derby è stata meravigliosa, ma siamo a giovedì e dobbiamo pensare che dobbiamo disputare un’altra partita che mette in palio tre punti che potrebbero avvicinarci al nostro obiettivo stagionale di arrivare tra le prime quattro”.

L’allenatore del Milan ha fatto il punto dall’infermeria: Pulisic difficilmente sarà della partita, Saelemaekers è ok, mentre Gimenez la prossima settimana dovrebbe cominciare piano, piano a rientrare con la squadra. Tutti gli altri stanno bene”.

Milan, Allegri: ""
Allegri, allenatore Milan (imago)

Le parole dell’allenatore rossonero

L’allenatore del Milan ha proseguito parlando di Nkunku: “E’ arrivato gli ultimi giorni di agosto, poi è andato due volte in Nazionale. Non mi aspettavo di più, mi aspetto che in futuro si esprima al massimo per le sue potenzialità. Jashari per caratteristiche può giocare davanti alla difesa o nei due di metà campo in base a come gioca il terzo di centrocampo. Ha grande carattere e grande voglia, il Milan ha fatto un buon acquisto con lui”.

Allegri ha poi parlato di chi ha trovato meno spazio: “Ricci ha giocato di meno ma è un giocatore importante, quando lo chiami, che parta dall’inizio o alla fine, è sempre pronto. È un valore aggiunto e tutti devono essere così. Ci sono giocatori che hanno giocato meno come Loftus e Nkunku, ma è importante avere tutti l’obiettivo davanti e mettersi tutti a disposizione della squadra per l’obiettivo finale“. Pensiero finale su Saelemaekers: “E’ cresciuto dal punto di vista della prestazione: domenica ha fatto la migliore partita di questa stagione sia dal punto di vista tecnico che tattico. Col Napoli ad esempio dopo il gol ha fatto un po’ casino: deve trovare questo equilibrio”.