PSG-All Stars 5-4: Messi apre le danze, doppietta di Ronaldo

Messi contro Cristiano Ronaldo, la sfida delle sfide: le formazioni ufficiali e i momenti salienti del match

Messi Ronaldo Psg All-Stars
19 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Messi contro Cristiano Ronaldo, la sfida che ha condizionato gli ultimi dieci anni del mondo del calcio. I due fenomeni si sono contesi i principali premi e i cuori di tutti i tifosi del mondo. Dopo le incredibili sfide tra Real Madrid e Barcellona ne La Liga, ora che CR7 si è trasferito in Arabia Saudita, i due campioni rischiano di non poter giocare più uno contro l’altro. L’ultimo grande incontro potrebbe essere quello in programma questa sera tra la selezione dei migliori giocatori Al Nassr e Al Hilal e il PSG: andiamo alla scoperta delle formazioni ufficiali.

Messi contro Ronaldo: le formazioni ufficiali di PSG-All Stars

Le formazioni ufficiali della sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo sono state divulgate soltanto a ridosso della partita, in programma per le 18:00 (ora italiana). Nel frattempo è possibile analizzare quelle potrebbero essere le probabili formazioni della due squadre.

Cristiano Ronaldo Portogallo

Il PSG scende in campo con un 4-3-3. Navas in porta, con Hakimi, Marquinhos, Ramos e Bernat in difesa. A centrocampo spazio a Fabian Ruiz, Renato Sanches e Soler, mentre in attacco il super tridente composto da Messi, Mbappé e Neymar.

4-3-1-2, invece, per la formazione composta dai migliori giocatori di Al Nassr e Al Hilal. Al-Owais tra i pali, con Abdulhamid, Al-Amri, Jang e Al-Boleahi a comporre la linea di difesa. In mediana pronti Kanno, Luiz Gustavo e Matheus Pereira. Sulla trequarti agirà Talisca, mentre la coppia offensiva sarà quella formata da Al-Dawsari e ovviamente Cristiano Ronaldo.

FORMAZIONE UFFICIALE PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Ramos, Marquinhos, Bernat; Sanches, Fabian Ruiz, Soler; Messi, Mbappe, Neymar.

FORMAZIONE UFFICIALE ALL STARS (4-3-1-2): Al-Owais; Abdulhamid, Al-Amri, Jang, Al-Boleahi; Kanno, Luiz Gustavo, Matheus Pereira; Talisca; Al-Dawsari, Cristiano Ronaldo.

Messi segna dopo 3 minuti, Ronaldo la pareggia

Dopo neanche 3 minuti di gioco, il PSG è già avanti grazie al gol di Leo Messi. Servito da Mbappé nell’area di rigore avversaria, l’attaccante argentino supera Al-Owais col mancino e porta avanti i suoi: 1-0 dunque per i parigini. Tuttavia al 32′ CR7 si è conquistato un calcio di rigore in seguito a uno scontro con Keylor Navas. Proprio il portoghese si è presentato sul dischetto, realizzando il gol del pareggio.

Ronaldo esultanza PSG-All Stars

Il PSG ha poi segnato il gol del 2-1 con Marquinhos, ma a pochi istanti dal termine del primo tempo la doppietta di Cristiano Ronaldo ha nuovamente portato il match in parità. Le due squadre vanno dunque negli spogliatoi sul risultato di 2-2.

PSG-All Stars, la follia di Mushref al-Ghamdi: 2,6 milioni di euro per vedere il match

Se in Italia sarà possibile guardare il match direttamente dal proprio divano, in tv e in streaming, c’è anche chi ha fatto follie per vedere dal vivo quella che potrebbe essere l’ultima sfida tra Messi e Cristiano Ronaldo. Secondo quanto riportato da ESPN Mushref al-Ghamdi avrebbe pagato all’asta ben 2,6 milioni di euro per uno speciale biglietto. Il ricco magnate immobiliare saudita avrà la possibilità di assistere sul campo alla cerimonia di premiazione e di incontrare i due fuoriclasse all’interno degli spogliatoi.

Lascia un commento