Manchester United, svelata la nuova maglia home | FOTO

Tramite i social ufficiali, il Manchester United ha presentato ufficialmente la nuova maglia home della stagione 2023/2024

ten Hag
27 Giugno 2023

Sofia Silveri - Autore

Il Manchester United ha terminato la stagione al terzo posto della Premier League, totalizzando 75 punti. Prima dei Red Devils, si sono classificati Arsenal e Manchester City. Infatti, la squadra di Pep Guardiola non solo ha vinto il campionato inglese, ma anche la Champions League, battendo l’Inter in finale, e la FA Cup per completare il triplete. Il cammino dello United in Europa è stato ben diverso. La squadra di Erik ten Hag si è fermata ai quarti di finale di Europa League, perdendo contro il Siviglia. Una stagione altalenante, dunque, per il Manchester United, che ha svelato tramite i propri canali social la nuova maglia home per la stagione 2023/2024.

Manchester United, la nuova maglia per la stagione 2023/2024

Il Manchester United ha rivelato la nuova maglia home in vista della prossima stagione. Lo sponsor sarà ovviamente l’Adidas, con cui il club firmò un contratto da capogiro nel lontano 2015. Il logo dell’Adidas sarà bianco sul lato destro della maglia. Invece, sul lato sinistro ci sarà il logo del Manchester.

manchester united nuova maglia

I colori predominanti richiamano la tradizione: rosso, nero e bianco. La vera novità della maglia riguarda il pattern geometrico.

Lo sponsor commerciale sarà ancora TeamViewer e il logo sarà sul fronte della maglia. Sulla manica sinistra invece ci sarà il logo di un altro sponsor ufficiale, quello della DXC Technology.

Tra i vari testimonial della nuova maglia nei principali canali social del club troviamo Casemiro, Bruno Fernandes, Sancho, Varane, Marcus Rashford, Lisandro Martinez ed Ella Tone, rappresentante della squadra femminile.

rashford

Inoltre, la squadra inglese ha utilizzato la rivelazione della maglia anche per lanciare un messaggio importante. Infatti, in un post su Instagram vengono mostrati personaggi di diverse nazionalità, includendo sia uomini che donne e dalla descrizione si legge: “Da Manchester al mondo” chiaro messaggio che spinge verso l’inclusione.

Un episodio curioso legato alla nuova maglia dei Red Devils è quello successo di recente ad un festival dove era presente il rapper inglese Aitch, nato a Manchester e tifosissimo della squadra di Ten Hag. Infatti, il cantante è salito sul palco indossando il nuovo kit dello United con orgoglio offrendo un’anteprima ai tifosi, prima ancora che la maglia fosse rivelata ufficialmente.

Lascia un commento